iPhone 16, prime indiscrezioni: un tasto nuovo e display da 6,9"

Sono appena arrivati i nuovi iPhone 15 ma già si pensa ai dispositivi che arriveranno a settembre 2024, ecco i primi rumor.

Qualcuno sostiene che quest’anno Apple non abbia integrato chissà quale novità nei suoi iPhone 15, ma potrebbe essere solo il preludio per il prossimo anno.Stando infatti alle voci che circolano in queste ore, pare che il colosso di Cupertino abbia in programma qualcosa di molto interessante per la sua gamma 16.

Dopo i miglioramenti introdotti con gli ultimi top di gamma, tra cui il pulsante azione, la nuova porta USB-C e la fotocamera 5x, potrebbe spuntare fuori qualcosa di ancora più interessante. Proprio tornando ai tasti, Apple avrebbe invertito la rotta adottata in precedenza: l’azienda aveva pensato ad un iPhone senza tasti, ottenendo però nei test dei risultati deludenti.

Questo ha condotto il celebre brand americano a rinunciare a questa evenienza, introducendo dei pulsanti leggermente più sporgenti del telaio. Tale inflessione da parte di Apple potrebbe ben presto portare all’arrivo di un nuovo pulsante in prossimità di quello dedicato all’accensione e allo spegnimento. Un’altra grande novità potrebbe riguardare l’aumento delle dimensioni del display della linea Pro e Pro Max.

Apple prepara il grande cambiamento con l’iPhone 16

Venendo alle specifiche reali, si parla di un prossimo iPhone 16 Pro Max con una diagonale di schermo pari a 6,9″. Per quanto riguarda invece il modello 16 Pro ci si spingerà fino a 6.3″. La disposizione delle fotocamere potrebbe avvenire in verticale mentre il nuovo tasto, di tipo capacitivo potrebbe riguardare proprio il richiamo dell’interfaccia fotografica.

L’obiettivo principale da parte di Apple sarà rendere i tasti quanto meno presenti possibile. L’azienda vuole in ogni modo portarli a filo con il telaio, quasi come se non ci fossero. Proprio per questo motivo si parla di tasti capacitivi, dunque solo da toccare e non da premere fisicamente.

Le indiscrezioni parlano anche di tasti con feedback aptico, che dunque risponderanno in base alla pressione esercitata. Ricordiamo ancora una volta che tale introduzione era stata prevista anche per i nuovi iPhone 15, progetto poi abortito in partenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti