Kingston DataTraveler Duo, chiavetta con doppia porta USB-C e USB-A

Kingston presenta la nuova chiavetta DataTraveler Duo, disponibile nei "tagli" da 32 e 64 GB, con doppio connettore USB-C e USB-A: per un semplice collegamento con qualunque genere di dispositivo.
Kingston DataTraveler Duo, chiavetta con doppia porta USB-C e USB-A

Qualche tempo fa avevamo pubblicato una guida per la scelta delle migliori chiavette USB: Chiavetta USB: quali le caratteristiche da prendere in esame.

Oggi Kingston ha annunciato il lancio della sua nuova chiavetta DataTraveler Duo: si tratta di un dispositivo che monta una doppia interfaccia USB, da un lato una di tipo USB-C dall’altro una USB-A.

Il dispositivo mantiene una dimensione di soli 64 millimetri, quindi molto vicina a quella delle comuni chiavette USB, e utilizza un meccanismo basato su slitte (doppio scorrimento robusto ed efficace) che consente la connessione a una porta USB-C o USB-A, a seconda delle necessità.

Il vantaggio della chiavetta Kingston DataTraveler Duo, presentata in questa pagina, è che può essere utilizzata per trasferire i dati da e verso sistemi desktop, notebook, tablet e smartphone.

Secondo il produttore i dati possono essere letti fino a 100 MB/s mentre, per quanto riguarda la capacità, al momento Kingston ha reso disponibili le versioni da 32 e 64 GB.

Non sono noti ulteriori dettagli sul funzionamento delle nuove chiavette né i prezzi che comunque saranno comunicati nel giro di qualche giorno. Scontata la disponibilità a breve termine anche su Amazon Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti