Libro su Steve Jobs, ecco come sfogliare in formato EPUB Make Something Beautiful

Pubblicato in formato EPUB, scaricabile e consultabile gratis, il nuovo libro Make Something Beautiful con una raccolta di email, discorsi, appunti, fotografie e altro materiale di Steve Jobs.
Libro su Steve Jobs, ecco come sfogliare in formato EPUB Make Something Beautiful

È intitolato Make Something Beautiful ed è un testo che è stato appena pubblicato e distribuito gratuitamente nell’ambito dell’iniziativa Steve Jobs Archive.

Il co-fondatore di Apple non era una persona “facile”: la sua personalità era complicata ma allo stesso tempo affascinante. Jobs è stata una delle persone più influenti tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo: ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di prodotti innovativi come il personal computer, l’iPod, l’iPhone e l’iPad che hanno rivoluzionato l’industria tecnologica e contribuito a cambiare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Tra i suoi successi più importanti citiamo gli sforzi per riportare Apple al successo dal 1997, quando la società versava in una grave crisi finanziaria: vi ricordate lo storico accordo con Microsoft?

Grazie al lavoro di Jobs, la Mela poté lanciare sul mercato una serie di prodotti innovativi che hanno conquistato il mercato e fatto crescere enormemente il valore dell’azienda.

A differenza di molti altri libri su Steve Jobs, l’aspetto più interessante di Make Something Beautiful è il testo è quasi interamente composto da email, discorsi, appunti, fotografie e altro materiale dello stesso Jobs. Ci sono gli ormai leggendari discorsi tenuti presso l’Università di Stanford, i testi delle email inviate a se stesso e a soggetti terzi (compresi i dipendenti Apple, Pixar,…), le immagini della sua collezione di armoniche a bocca, dei suoi CD di Bob Dylan e addirittura una foto del suo regolo calcolatore.

L’espressione Make Something Beautiful è una delle citazioni più celebri e ricorrenti di Jobs, utilizzata in diversi contesti e occasioni. Egli riteneva che la bellezza fosse un elemento fondamentale per creare prodotti capaci di andare oltre la semplice funzionalità e avere un impatto positivo sulla vita delle persone. Non per niente, Jobs ha sempre sottolineato l’importanza del design e dell’estetica nei prodotti Apple.

Make Something Beautiful non è un libro da leggere al ritmo di una biografia o di un romanzo. È invece un testo che aiuta ad approfondire la conoscenza di Steve Jobs, avvicinarci a come ha vissuto alcuni dei momenti chiave della sua vita professionale e capire come ha lavorato una delle menti più straordinarie che il 20esimo secolo ci ha regalato.
Il modo migliore per capire una persona è ascoltarla direttamente. E il modo migliore per capire Steve è ascoltare ciò che ha detto e scritto nel corso della sua vita“, scrive la moglie Laurene Powell Jobs nella prefazione. “Molto di ciò che è contenuto in queste pagine riflette i temi guida della vita di Steve, la sua idea dei nuovi mondi che sarebbero emersi dal connubio tra arte e tecnologia, il suo incredibile rigore che imponeva prima di tutto proprio a se stesso, la sua tenacia nel formare e guidare grandi team, le sue intuizioni su ciò che significa davvero essere un umano“.

Come scaricare il libro su Steve Jobs Make Something Beautiful

Per scaricare l’ebook dedicato a Steve Jobs basta fare clic sul pulsante Download EPUB file.

Per iOS ed Android esistono un’infinità di lettori di eBook disponibili. Fino a qualche tempo fa, unico tra tutti i browser, Microsoft Edge permetteva di aprire i file EPUB e gestirne il contenuto direttamente.
Da quando l’azienda di Redmond ha smesso di vendere eBook tramite il suo Microsoft Store, la funzione che permetteva di aprire i file EPUB con Edge è stata rimossa.

Per leggere il libro su Steve Jobs con Windows senza installare pesanti applicazioni si può aprire il file EPUB con un’applicazione gratuita come Sumatra PDF.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti