Se hai un Mac (notebook o desktop che sia) la periferica che potrebbe fare al caso tuo è certamente il Magic Mouse. Quello di ultima generazione – con superficie multi-touch e cavo da USB-C a Lightning incluso – è in offerta su Amazon a soli 68,99 euro (anziché 85€). E la spedizione è inclusa nel prezzo.
Magic Mouse in offerta su Amazon: la periferica wireless per Mac e iPad oggi costa meno di 70€
Il Magic Mouse è una periferica Bluetooth, che funziona a batterie intercambiabili. Sulla “pancia” ha una doppia base d’appoggio che consente al mouse di scivolare alla perfezione sulla scrivania.
La vera chicca però è la superficie Multi-Touch, che ti consente di compiere gesture intuitive come sfogliare le pagine web o scorrere documenti. Ed è proprio per quest’ultima feature che in tanti non riescono a fare a meno del Magic Mouse.
Il dispositivo è compatibile con tutti i Mac che eseguono OS X 10.11 o versioni successive (tra cui Sonoma) e con gli iPad con almeno iPadOS 13.4 come sistema operativo. A tal proposito, di recente Apple ha rilasciato i nuovi major update dei sistemi operativi per Mac e iPad, Sonoma e iPadOS 17 rispettivamente.
A proposito di Mac, secondo le ultime indiscrezioni (lanciate da Mark Gurman di Bloomberg, una fonte più che affidabile) Apple potrebbe presentare qualche novità il 30 o il 31 ottobre. Tutti gli indizi portano all’iMac da 24″ con processore M3, la nuova generazione dell’all-in-one dell’azienda di Cupertino.