Microsoft: Bing ed Edge aiuteranno negli acquisti grazie all'IA

Con l'implementazione dell'IA, gli utenti riceveranno una grande mano con lo shopping tramite il motore di ricerca e il browser di Microsoft

L’integrazione dell’intelligenza artificiale da parte di Microsoft risulta un passo fondamentale per i progressi attuali e futuri dell’azienda. Ultimamente gli utenti hanno avuto modo di apprendere di tutte le novità che hanno riguardato sotto questo aspetto Microsoft Shopping.

Proprio durante gli ultimi giorni, l’azienda di Redmond avrebbe annunciato ufficialmente l’integrazione con il browser web Edge e con il motore di ricerca Bing. Lo scopo è quello di migliorare e semplificare le varie fasi che portano all’acquisto di un prodotto online. Saranno forniti all’utente alcuni strumenti fondamentali per la ricerca del prodotto, per apprendere delle sue caratteristiche e per l’acquisto finale. Risulterà questo un tassello importante nel mondo dello shopping, dal momento che l’utente non avrà bisogno di far riferimento ad altri siti web.

La distribuzione dell’aggiornamento è cominciata negli Stati Uniti, mentre il rilascio graduale negli altri continenti avverrà durante i prossimi mesi.

Microsoft Shopping sbarca su Bing ed Edge: come funziona

Parlando del motore di ricerca Bing, la grande novità sta nelle guide all’acquisto. Queste sono interamente dedicate agli utenti e personalizzate in base alle loro abitudini. Forniscono loro l’opportunità di trovare ciò che richiedono anche quando sono pervasi dall’indecisione. Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, le guide consentono di generare dei suggerimenti in base alle varie categorie, offrendo anche un confronto di vari prodotti simili.

Sarà possibile per gli utenti avere dunque le idee ancora più chiare in fase d’acquisto. Come detto, per questa novità bisognerà attendere la distribuzione in tutto il mondo, dopodiché sarà disponibile mediante la barra laterale di Bing presente su Edge.

Proprio in merito al browser, arriverà una funzione di sintesi delle recensioni. Avere un’idea generale delle opinioni degli altri utenti consentirà al pubblico di prendere una decisione più accurata. Dopo questo processo, subentrerà Microsoft Shopping che fornirà il suo aiuto per trovare il prezzo migliore, confrontandolo con quelli precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti