Microsoft Data Driven live: elaborazione efficace dei dati

I dati e, soprattutto, una loro efficace elaborazione e gestione, sono sempre più un un fattore critico di successo.
Microsoft Data Driven live: elaborazione efficace dei dati

I dati e, soprattutto, una loro efficace elaborazione e gestione, sono sempre più un un fattore critico di successo.

Grazie alle più moderne soluzioni software, le aziende possono trasformare i dati in azioni intelligenti superando i concorrenti e diventando leader di mercato.

I dati rappresentano infatti una risorsa preziosa per tutte le realtà d’impresa: il problema è che, spesso, sono eterogenei, hanno una struttura molto diversa e, talvolta, sono completamente destrutturati.

Negli articoli incentrati sulla piattaforma Microsoft Azure abbiamo presentato diversi strumenti che consentono di tradurre i dati in informazioni, accrescendone il valore.

L’evento “Data Driven“, in programma a Milano per il 21 giugno, offre una visione, da un’angolazione privilegiata, sulle problematiche legate ad una efficace elaborazione dei dati e, soprattutto, sulle opportunità connesse con una loro corretta gestione in chiave moderna.

IlSoftware.it permette ai lettori di seguire, in diretta, l’evento milanese, con la possibilità di arricchire da subito le proprie conoscenze e competenze in materia di database, reportistica e business intelligence.

Le varie sessioni sono incentrate sulle nuove frontiere e sulle best practices in materia di rappresentazione dei dati, su data platform e Power BI, sulle novità di SQL Server 2016 (vedere anche SQL Server 2016 anche in versione gratuita, le novità).

Il programma completo dell’evento “Data Driven” è consultabile facendo riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti