Microsoft Edge: con la versione 117 addio a 5 strumenti del browser

In arrivo diversi tagli su Microsoft Edge 117 per rendere il browser molto più facile da utilizzare: ecco di cosa dovremo fare a meno.

Microsoft ha annunciato la rimozione di diversi strumenti nel suo browser Edge con il chiaro fine di migliorare l’esperienza dell’utente e rendere tale strumento più semplice.

A partire da Microsoft Edge 117, che Microsoft prevede di rilasciare nel settembre 2023, gli utenti non avranno più accesso a strumenti come Risolutore Matematico, Dizionario Visuale, Citazioni, Strumenti di grammatica e modalità Bambini.

Di fatto, a partire dalla prossima versione del browser, questi non saranno più disponibili.

I tagli di Microsoft Edge per rendere il browser più semplice da utilizzare

Andiamo dunque a vedere nello specifico quali saranno gli strumenti eliminati da Microsoft e qual è il loro attuale compito.

  • Risolutore Matematico, disponibile anche su Microsoft Bing semplicemente ricercando tali parole, è una calcolatrice e un risolutore di problemi matematici. Supporta equazioni lineari e quadratiche, frazioni, trigonometria, integrali e molto altro. Le soluzioni forniscono istruzioni dettagliate per aiutare gli studenti nella loro ricerca di una migliore comprensione della matematica.
  • Dizionario Visuale è un semplice strumento che visualizza le immagini per le parole selezionate. Una volta abilitati, gli utenti Edge possono selezionare parole o frasi nel browser Web per visualizzare le rappresentazioni delle immagini.
  • Citazioni è uno strumento che consente agli studenti di generare citazioni complete e nel testo in più stili di citazione. Lo strumento fa parte della funzionalità Raccolte di Microsoft Edge ed è disponibile in Altri strumenti nel browser.
  • Strumenti di grammatica è una semplice utility in Edge per evidenziare uno o più dei seguenti elementi: sillabe, nomi, verbi e aggettivi.
  • La modalità Bambini offre un’esperienza curata in Microsoft Edge per i bambini. Consente ai genitori di inserire i siti Web in un elenco di siti consentiti, che i loro figli possono quindi utilizzare senza problemi. Edge bloccherebbe l’accesso a qualsiasi sito non elencato nell’elenco consentito.

Tutti e cinque gli strumenti sono stati deprecati da Microsoft e verranno rimossi dal browser a settembre, quando verrà sostituita la versione 116. In compenso, sono previste delle interessanti new entry: in tal senso, la Modalità Giocatore è la principale funzione annunciata come una nuova aggiunta per Edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti