Microsoft Office 365 disponibile per i sistemi Apple

Microsoft ed Apple confermano la disponibilità della suite cloud Office 365, compatibile con Mac, iPad e iPhone.

Il pacchetto Microsoft Office 365 è da oggi disponibile anche sullo store online di Apple: i possessori di sistemi macOS possono così scegliere e installare direttamente la suite per l’ufficio dell’azienda di Redmond basata sul cloud.
L’utilizzo delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e OneDrive è compreso nel canone di abbonamento e può essere condiviso tra dispositivi Mac, iPad e iPhone.

Com’è spiegato anche nella pagina di Office 365 sul sito Apple a tutti i nuovi utenti del prodotto Microsoft offre un mese di prova gratis.

Microsoft Office 365 è compatibile con macOS 10.6.6 e versioni successive; segue inoltre la filosofia ben nota agli utenti di Windows Office 365: come cambia con le modifiche appena applicate da Microsoft.
La versione di Office 365 per sistemi Apple porta con sé qualche innovazione come il supporto per il tema scuro, per la fotocamera con Continuity per scansionare documenti o scattare foto e visualizzare le immagini, per Touch Bar e Trackpad nel caso dei MacBook Pro.

Gli abbonamenti annuali a Office 365 acquistati mediante l’app Apple sono addebitati sull’account dell’utente e rinnovati automaticamente entro le 24 ore precedenti la scadenza dell’abbonamento. Le impostazioni di abbonamento e di rinnovo sono ovviamente modificabili facendo riferimento all’account App Store. 

Aziende e professionisti possono utilizzare la dashboard di Apple Business Manager per distribuire le app integrate nel pacchetto Office 365 così da renderne più semplice e veloce il deployment.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti