MSN Toolbar offre in anticipo il supporto per la navigazione a schede

Nelle nostre news abbiamo già evidenziato più volte come il team di sviluppo di Microsoft abbia finalmente deciso di introdurre in Internet Explorer 7 (la prima versione beta è attesa già per i primi di Luglio) la "navigaz...
MSN Toolbar offre in anticipo il supporto per la navigazione a schede

Nelle nostre news abbiamo già evidenziato più volte come il team di sviluppo di Microsoft abbia finalmente deciso di introdurre in Internet Explorer 7 (la prima versione beta è attesa già per i primi di Luglio) la “navigazione a schede” (il tabbed browsing, in lingua anglosassone…), già da tempo fatta propria in prodotti concorrenti come Firefox ed Opera. E’ assai probabile che questa funzionalità venga attivata in modo predefinito anche se gli utenti abituati al classico modo di operare del browser potranno liberamente disabilitarla. I vari “tabs” saranno gestibili mediante l’uso della tastiera o del mouse e si potrà decidere in che modo le varie schede dovranno apparire.
La novità dell’ultim’ora è che gli utenti di Microsoft Internet Explorer non dovranno attendere l’uscita della settima versione del browser per sperimentare come funzioni la navigazione a schede. L’azienda di Redmond ha infatti rilasciato una nuova release dello strumento MSN Search Toolbar che provvede ad aggiungere in Internet Explorer 6, il supporto di base per il “tabbed browsing”. Va sottolineato comunque come le schede non siano ancora integrate con il browser ma risiedano nella barra degli strumenti dello stesso.
Microsoft ha comunque voluto puntualizzare che l’uso delle schede in IE7 sarà assolutamente indipendente dalla MSN Search Toolbar ed ogni “tab” userà un singolo processo in modo tale che in caso di problemi non vada in crash l’intero browser.
La suite MSN Toolbar offre tre differenti barre degli strumenti aggiuntive: una per Outlook, un’altra per Windows ed Internet Explorer ed infine una per la barra delle applicazioni del sistema operativo. La “toolbar” di Microsoft integra anche un modulo in grado di bloccare le finestre a comparsa (popup), una funzionalità per la gestione del completamento automatico dei form online ed un’altra ancora per effettuare ricerche sul sistema locale (“desktop search”).
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento al sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti