Ecco il notebook Windows 11 per attività quotidiane di base (-77%)

Le attività di base come navigazione web e streaming, questo notebook Windows le gestisce benissimo. E poi c'è il vantaggio del prezzo.

Non è un top di gamma, sia chiaro, ma a questo prezzo ci si potrebbe fare un pensiero. Il notebook Windows di MENGHU dovrebbe essere preso in considerazione da coloro che cercano un laptop leggero e affidabile per svolgere attività come navigazione web, email, visione di contenuti in streaming e così via. È un’ottima soluzione anche per gli studenti, per svolgere ricerche online e/o sostenere esami in videocall su Teams e piattaforme simili.

I suoi punti di forza sono di certo l’ampio display da 15,6″, gli 8GB di RAM e Windows 11 al lancio. Ah, quasi dimenticavo: il prezzo.

Per web, email e streaming questo notebook Windows 11 è perfetto, ed è scontato del 77%

Se in un notebook cerchi un macchina che svolga in modo fluido e senza intoppi operazioni quotidiane di base tra cui streaming, navigazione online e social network, allora quello di MENGHU potrebbe fare al caso tuo.

È importante sottolineare ancora una volta che questa macchina è pensata per attività meno intense come quelle sopra elencate. Del resto, la scheda tecnica non può consentire altro e non può assolutamente spingersi oltre. A proposito di specifiche tecniche, il laptop è dotato di un processore Intel Celeron quad-core (fino a 2,8GHz), 8GB di RAM e 256GB di archiviazione SSD.

Notebook Windows MENGHU

Un vantaggio non indifferente è la possibilità di lanciarsi in Windows 11 fin da subito. Disponibile con licenza ufficiale, l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft è versatile e anche abbastanza leggera, ideale quindi per svolgere al meglio tutte le attività quotidiane. E poi ci sono anche tante novità legate all’intelligenza artificiale, come Copilot.

A rendere il tutto ancora più interessante ci sono il display HD 15,6″, un trackpad ampio e la tastiera completa dei tasti funzione e del tastierino numerico sulla destra. A proposito della tastiera, all’interno della confezione trovi una cover in silicone per il layout italiano (insieme alla manualistica e al kit di ricarica).

In termini di connettività, infine, ci sono due porte USB-A, una porta USB-C e una porta HDMI. Per le connessioni wireless non mancano Wi-Fi e Bluetooth.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti