Il Nothing Phone 3 sarà uno smartphone AI, annuncia il CEO

Carl Pei, CEO di Nothing, ha svelato in un video alcune funzioni AI che vedremo sul Phone (3) in arrivo nel 2025.

Gli smartphone di ultima generazione di Google e Samsung possono contare su funzionalità innovative basate sull’intelligenza artificiale, come Cerchia e Cerca. A breve, con iOS 18, anche Apple dovrebbe presentare novità di questo tipo, e in futuro dovrebbe aggiungersi a questo elenco anche una quarta azienda, Nothing.

Ad annunciare questa svolta in chiave AI è il CEO dell’azienda, Carl Pei, che si è esposto sull’argomento in un video pubblicato sui suoi canali social. Secondo Pei, gli smartphone rappresentano i gadget AI del futuro e l’intelligenza artificiale è destinata a cambiare il modo in cui li utilizziamo. L’imprenditore ha sottolineato come, nonostante le innovazioni degli ultimi tempi che rendono “tutto più semplice e bello”, in fin dei conti l’esperienza d’uso non sia cambiata poi così tanto.

Il modo in cui utilizziamo i nostri smartphone deve essere ridefinito. L’attuale esperienza utente non si evolve da più di un decennio!

Nello stesso video, Pei e un altro membro del team hanno mostrato alcune demo. La prima ricorda GPT-4o di OpenAI, con un assistente vocale perfettamente integrato nel sistema operativo e in grado di svolgere in modo più versatile e preciso il suo compito. La seconda invece presenta una schermata iniziale personalizzata e dinamica, in grado di proporre all’utente – grazie all’intelligenza artificiale – quello di cui ha bisogno in quel preciso momento.

Queste (e altre) novità saranno integrate nel Nothing Phone (3), in arrivo sul mercato nel corso del 2025.

Negli ultimi due mesi abbiamo progettato e prototipato le interazioni AI. Oggi mostriamo alcuni concept per rendere meglio l’idea. Queste novità verranno migliorate e introdotte gradualmente, a partire dal Phone (3) dell’anno prossimo.

Il CEO di Nothing – dopo una stoccata a Humane e Rabbit, che hanno provato, fallendo, a rivoluzionare il mercato con dispositivi AI senza app e con interfacce complesse e piene di bug – ha dichiarato che il compito della sua azienda è di costruire una sorta di ponte che possa consentire il passaggio dai sistemi attuali a quelli più innovativi del futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti