In occasione dell’evento globale Next@Acer 2022 svoltosi oggi, Acer ha presentato un importante rinnovamento del suo catalogo di prodotti. Il “piatto forte” sono i nuovi Chromebook Spin e il laptop Swift 3 OLED basato sui processori Intel Core serie H di dodicesima generazione (Alder Lake). L’azienda ha però svelato molti altri dispositivi: vediamoli in breve.
Acer Chromebook Spin 714 è dotato di processori Intel Core di dodicesima generazione orientati alle prestazioni, presenta un design durevole e una penna USI integrata a ricarica rapida per trarre il massimo beneficio dai display da 14 pollici WQXGA (2560×1600) o WUXGA (1920×1200) con rapporto d’aspetto 16:10.
Ottimizzato per il videoconferencing, Acer Chromebook Spin 714 è dotato di una webcam MIPI Full HD con tecnologia di riduzione del rumore e di doppio microfono, mentre i due altoparlanti rivolti verso l’alto con DTS Audio e amplificatore intelligente assicurano un’esperienza d’ascolto di alta qualità senza distorsioni.
Chromebook Acer Spin 714 offre connettività avanzata (compreso il supporto WiFi 6E e Bluetooth 5.2), una tastiera retroilluminata e numerose porte tra cui una HDMI e due Thunderbolt 4. Il lettore biometrico di impronte digitali opzionale consente agli utenti di accedere in maniera rapida e sicura al contenuto del sistema.
Il formato convertibile presenta caratteristiche quali l’elegante chassis in alluminio certificato U.S. MIL-STD 810H, la protezione contro urti e cadute, cerniere a 360 gradi che consentono l’utilizzo in molteplici configurazioni.
Acer Chromebook Tab 510 è un robusto tablet basato sulla piattaforma Snapdragon 7c di seconda generazione che consente agli utenti di rimanere produttivi in mobilità grazie anche agli elevati standard costruttivi e alla connettività LTE opzionale.
Il sistema integra un display IPS Full HD con rapporto d’aspetto 16:10 e risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel), webcam WIPI frontale da 5 megapixel e webcam WIPI posteriore da 8 Megapixel.
Con 11 ore di durata della batteria, Acer Chromebook Tab 510 è ottimizzato per l’uso in mobilità ed è il compagno ideale delle giornate più intense.
Per gli utenti aziendali, Acer Chromebook Enterprise Spin 714 e Chromebook Enterprise Tab 510 offrono le funzionalità business di Chrome OS per un’esperienza d’uso moderna. Il fine ultimo è quello di offrire dispositivi che rimangono veloci, sono dotati di sicurezza integrata, si installano rapidamente e riducono i costi totali di esercizio.
Acer Chromebook Spin 714 (CP714-1WN) sarà disponibile ad agosto a partire da 879 euro.
Acer Chromebook Enterprise Spin 714 sarà acquistabile sempre dal prossimo agosto a partire da 979 euro.
Notebook Swift 3 OLED con processori Intel Core serie H Alder Lake
Il nuovo laptop Acer Swift 3 OLED (SF314-71) è dotato dei più recenti processori Intel Core serie H di dodicesima generazione con grafica Intel Iris Xe, SSD PCIe Gen4 e fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR5.
Certificato Intel Evo il notebook di casa Acer presenta caratteristiche quali il riavvio istantaneo e 10 ore di durata reale della batteria. Inoltre, con 30 minuti di ricarica, si ottengono oltre quattro ore di autonomia in più.
Leggero, moderno e sottile, Swift 3 OLED offre un display OLED 16:10 WQXGA+ (2.8k) da 14 pollici con un rapporto schermo-chassis del 92%, certificato VESA DisplayHDR True Black 500. Il display restituisce immagini brillanti e supporta il 100% della gamma di colori DCI-P3.
Il laptop ha uno chassis in alluminio spesso soli 17,9 mm, pesa 1,4 kg; dispone di un touchpad OceanGlass, realizzato riciclando rifiuti di plastica provenienti dall’oceano, che offre una sensazione al tatto simile a quella del vetro.
Swift 3 OLED è dotato di supporto W-Fi 6E, webcam FullHD MIPI che sfrutta la tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) per restituire video di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia Acer PurifiedVoice con AI Noise Reduction assicura che la voce dell’utente sia forte e chiara.
La tastiera retroilluminata presenta una presa d’aria progettata per dissipare l’8-10% in più di calore rispetto a una tastiera standard.
Acer Spin 5 e Spin 3
Acer Spin 5 (SP514-51N) è un notebook convertibile leggero (1,3 kg), ultrasottile (16,9 mm) con un display touch da 14 pollici 16:10 WQXGA (2560 x 1600) certificato TÜV per basse emissioni di luce blu e un rapporto screen-to-body pari all’88%.
L’innovativo design della cerniera a 360 gradi di Spin 5, dotata di cuscinetti progettati specificamente per questo modello, consente transizioni fluide tra le diverse modalità di utilizzo: laptop, stand, tent o tablet, rendendolo adatto a qualsiasi attività. Spin 5 è progettato per coloro che ricercano un dispositivo convertibile elegante e potente per svolgere i propri progetti creativi.
Acer Spin 5 è un laptop certificato Intel Evo, con processore Intel Core i7 di dodicesima generazione e una grafica Intel Iris Xe che consente di accelerare le attività di editing. È fornito con un massimo di 16 GB di memoria LPDDR5 e 1 TB di storage SSD PCIe Gen 4.
Il chip WiFi 6E AX1675i offre connettività ultrarapida mentre due porte USB-C Thunderbolt 4 garantiscono un trasferimento dati veloce.
Il sistema di raffreddamento TwinAir di Spin 5 è basato sull’architettura Acer Vortex Flow che consente prestazioni fino al 75% superiori: due tubi D6 in rame per lo scambio di calore aiutano a mantenere una temperatura ottimale per una migliore esperienza d’utilizzo alle massime prestazioni.
La penna ricaricabile Acer Active Stylus con tecnologia Wacom AES 2.0 offre precisione e controllo grazie ai 4.096 livelli di pressione supportati.
Spin 5 presenta si mette in evidenza, inoltre, per l’utilizzo di Acer PurifiedVoice con la riduzione del rumore potenziata grazie all’intelligenza artificiale DTS Audio per assicurare la massima qualità durante le videochiamate.
Il convertibile sottile Spin 3 (SP314-55/N) da 14 pollici è un laptop 2-in-1 con touchscreen FullHD e una penna Acer Active Stylus integrata che consente di disegnare e scrivere in mobilità. È dotato di processori Intel Core di dodicesima generazione con grafica Intel Iris Xe e SSD PCIe e presenta una ricarica rapida che in 30 minuti offre altre 4 ore di utilizzo, ideale per i professionisti che lavorano in mobilità.
Acer Spin 3 presenta cornici sottili ed un rapporto screen-to-body dell’86%; il display ruota di 360 gradi per passare agevolmente dalla modalità lettura a quella di scrittura o condivisione del lavoro.
Sul versante della connettività il dispositivo supporta WiFi 6 e due porte USB-C Thunderbolt 4. Infine, Spin 3 dispone di una webcam HD con tecnologia Acer TNR; viene fornito con Acer PurifedVoice e riduzione del rumore potenziata grazie all’intelligenza artificiale.
- Acer Swift 3 OLED (SF314-71) sarà disponibile a luglio 2022 a partire da 999 euro
- Acer Spin 5 convertibile (SP514-51N) sarà disponibile a luglio 2022 a partire da 1.399 euro
- Acer Spin 3 convertibile (SP314-55/N) sarà disponibile a giugno 2022 a partire da 999 euro
Rinnovati anche i notebook professionali: TravelMate P4, TravelMate Spin P4 e TravelMate P2
Acer ha annunciato una serie di aggiornamenti alla sua gamma di laptop aziendali TravelMate per PMI e professionisti che lavorano in modalità ibrida offrendo loro una più ampia scelta di mobilità e prestazioni.
I robusti laptop Acer TravelMate P4, TravelMate Spin P4 e TravelMate P2 offrono a chi lavora in ufficio, da casa o in movimento un’esperienza d’uso di qualità grazie ai touchpad di grandi dimensioni e alla tastiera silenziosa con una corsa dei tasti di 1,55 mm.
TravelMate P4 e TravelMate Spin P4 possono utilizzare i più recenti processori Intel Core vPro di dodicesima generazione o AMD Ryzen PRO.
Il nuovo TravelMate P4 è disponibile con display IPS WUXGA da 14 o 16 pollici con rapporto d’aspetto 16:10 e cornici sottili. È inoltre realizzato in una leggera ed elegante lega di alluminio e magnesio e con materie plastiche PCR (Post-Consumer Recycled).
Il convertibile TravelMate Spin P4 è dotato di un touchscreen antiriflesso Corning Gorilla Glass.
I notebook TravelMate P2 sono dotati di CPU Intel Core di dodicesima generazione e disponibili con display da 14 e 15,6 pollici; sono realizzati con materie plastiche PCR ( Post-Consumer Recycled) e OBP (Ocean-Bound Plastic).
- Acer TravelMate P4 da 14 pollici con processori Intel sarà disponibile a settembre 2022 a partire da 999 euro
- Acer TravelMate P4 da 14 pollici con processori AMD sarà disponibile ad agosto 2022 a partire da 949 euro
- Acer TravelMate P4 da 16 pollici con processori Intel sarà disponibile a settembre 2022 a partire da 999 euro
- Acer TravelMate P4 da 16 pollici con processori AMD sarà disponibile ad agosto 2022 a partire da 949 euro
- Acer TravelMate Spin P4 con processori Intel sarà disponibile ad agosto 2022 a partire da 1.099 euro
- Acer TravelMate Spin P4 con processori AMD sarà disponibile ad agosto 2022 a partire da 1.049 euro
- Acer TravelMate Spin P2 sarà disponibile ad agosto 2022 a partire da 799 euro
Aggiornata la linea professionale di notebook e desktop ConceptD
Acer ha annunciato oggi alcuni nuovi modelli nella sua linea professionale di PC ConceptD pensati per i creatori di contenuti.
Il laptop ConceptD 5, la mini workstation ConceptD 500 e il desktop compatto ConceptD 100 includono i più recenti processori Intel Core di dodicesima generazione e GPU NVIDIA mentre il laptop ConceptD 5 presenta un display opzionale OLED da 16 pollici.
I PC ConceptD sono progettati e ottimizzati per grafici, registi, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creatori di contenuti. Sono caratterizzati da tecnologie top di gamma e da un’estetica elegante.
I laptop ConceptD 5 e ConceptD 5 Pro abbinano i processori Intel Core i7 di dodicesima generazione a GPU NVIDIA RTX A5500 o GeForce RTX 3070 Ti.
I nuovi modelli ConceptD 500 offrono processori Intel Core i9 di dodicesima generazione e GPU NVIDIA RTX A4000 oppure GeForce RTX 3070, fino a 128 GB di memoria DDR4 a 3200 MHz, fino a 4 TB di storage M.2 Gen 4 SSD e fino a 4 TB di storage (hard disk).
I desktop ConceptD 100 sono dotati di processori Intel Core i5 o Core i7 di dodicesima generazione e GPU NVIDIA T400 o T1000. Hanno fino a 128 GB di memoria DDR4 a 3200 MHz, fino a 2 TB di hard disk a 7200 RPM e fino a 2 TB di memoria SSD M.2 PCIe Gen 4.
- Il laptop ConceptD 5 (CN516-73G) sarà disponibile a ottobre a partire da 2.599 euro
- Il laptop ConceptD 5 Pro (CN516-73P) sarà disponibile a ottobre a partire da 2.799 euro
- Il PC desktop ConceptD 500 sarà disponibile a settembre a partire da 2.199 euro
- Il PC desktop ConceptD 100 sarà disponibile a settembre a partire da 1.399 euro
Acer estende il suo portafoglio di prodotti ecosostenibili Vero
Si chiamano Vero i dispositivi Acer progettati secondo criteri di sostenibilità ambientale.
I nuovi laptop e desktop all-in-one, i monitor, i proiettori e le periferiche della serie Vero utilizzano una percentuale di materie plastiche PCR, OBP e packaging riciclabile.
I PC Vero sono inoltre facili da smontare in modo da semplificarne il processo di riparazione o aggiornamento e prolungarne il ciclo di vita.
Due nuovi laptop Aspire Vero sono dotati dei più recenti processori Intel Core di dodicesima generazione e sono disponibili con display FullHD da 14 e 15 pollici in una nuova, accattivante gamma di colori.
L’elegante desktop all-in-one professionale Veriton Vero presenta un display IPS FullHD da 24 pollici e un design che sfrutta cornici sottili (rapporto screen-to-body dell’88%).
I nuovi monitor Vero da 23,8 e 27 pollici sono dotati di pannelli IPS; il mouse e la tastiera Vero con tasti praticamente silenziosi riducono il rumore di battitura e il suono dei clic; il proiettore Vero PD2325W permette presentazioni professionali grazie al rapporto di contrasto di 2.000.000:1 e all’ampia gamma di colori (125% Rec. 709).
Display SpatialLabs View: Acer estende la gamma di prodotti 3D stereoscopici
Acer SpatialLabs View per l’intrattenimento personale e SpatialLabs View Pro per un pubblico professionale sono entrambi display standalone 4K da 15,6 pollici che possono essere collegati a un PC offrendo agli utenti la possibilità di accedere con un dispositivo portatile all’esperienza SpatialLabs. Pensata non solo per i creatori di contenuti, questa generazione di dispositivi porta la tecnologia stereoscopica 3D senza occhiali anche ai gamer e agli appassionati di home entertainment.
Acer SpatialLabs View Pro è progettato per sostenere tutti i passaggi di un utilizzo professionale: dalla creazione in ufficio alla vendita on-the-road fino all’installazione di display permanenti nei punti vendita.
SpatialLabs TrueGame è una nuova applicazione che consente ai gamer di immergersi ancora più profondamente nei videogiochi, resi esattamente come intendono i creator, in paesaggi 3D.