Nuova versione beta per Gladiator Antivirus

Gladiator Antivirus è uno scanner antivirus prodotto dalla Gladiator Security Labs.
Nuova versione beta per Gladiator Antivirus

Gladiator Antivirus è uno scanner antivirus prodotto dalla Gladiator Security Labs. Il prodotto è ancora in fase beta di sviluppo ma promette grandi cose nella versione finale. Gladiator Antivirus (GAV) è uno scanner antivirus gratuito, dalle caratteristiche innovative: oltre che identificare in modo preciso una notevole quantità di virus, il GAV è inoltre dotato di un motore di decompressione che riesce a decomprimere i files compressi con compressori tipo UPX, PECompact e simili. Questo è un punto fondamentale e
caratteristica importante che molti antivirus commerciali non hanno. Essendo in fase di sviluppo l’antivirus non comprende ancora un motore di scansione POP3 e Real Time: queste funzionalità saranno comunque implementate in breve tempo.
GAV è progettato per trovare e identificare BAT-Virus, HLLx-Virus, I-Worms, IRC-Worms, mIRC-Worms, IISWorms, Trojans, Trojan-Notifier, Trojan-Dropper, Trojan-Downloaders, Backdoors, Unix Trojans/Backdoors, VBS Virus/Backdoors, Macro virus generici di Office, Macro virus di Word e Macro virus di Excel contenute nei files, bootsectors, main-boot records, tavole di partizioni e memoria.
Potete trovate una guida introduttiva, curata dall’amministratore del forum italiano di GAV a questo indirizzo (1,2 MB circa; formato PDF).
E’ stata appena rilasciato Gladiator Antivirus 4.0.4 beta: si tratta di una nuova versione ancora in fase di test, potenzialmente instabile (ved. questa pagina).
Per maggiori informazioni, potete fare riferimento al sito ufficiale di Gladiator.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti