Come annunciato nei giorni scorsi, Oculus ha iniziato ad accettare i pre-ordini per l’acquisto del visore per la realtà virtuale Rift (vedere anche Oculus Rift, via ai preordini da domani 6 gennaio).
Questa pagina mostra il bell’evidenza il costo degli Oculus Rift: 599 dollari.
Le spedizioni inizieranno il 28 marzo prossimo mentre la disponibilità del prodotto, limitata ad un ristretto numero di punti vendita, è fissata per aprile.
Per gli acquirenti europei il costo di Oculus Rift è di 699 euro più spese di spedizione, per un totale di 742 euro.
Sul sito ufficiale di Oculus è presente anche uno strumento software (basta cliccare su Download per prelevarlo) che permette di accertare se il proprio computer sia o meno compatibile. In altre parole, è possibile stabilire immediatamente se si disponga di un PC sufficientemente potente per usare il visore Rift (vedere NVIDIA, meno dell’1% dei PC è pronto per la realtà virtuale).
Oltre al visore vero e proprio, insieme con Rift vengono distribuiti un controller Xbox One, un adattatore, un sensore e Oculus Remote, un telecomando che consente di agire sui menu in maniera più semplice.
A breve Oculus metterà anche a disposizione un PC appositamente pensate per il visore Rift. Il costo del computer più visore sarà di 1.499 dollari.