OnePlus Nord 3, l'azienda svela il sensore principale della fotocamera

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: l'azienda userà lo stesso sensore integrato sul OnePlus 11.

Manca ormai veramente poco al lancio ufficiale di uno degli smartphone Android più attesi in assoluto. Il OnePlus Nord 3 vedrà la luce il prossimo 5 luglio e lo farà in grande stile in un connubio di estetica e potenza hardware.

Durante le ultime ore sarebbero giunte nuove notizie sulle specifiche con OnePlus che avrebbe infatti anticipato le caratteristiche del comparto fotografico.
Come avevano anticipato i rumor, Nord 3 potrà contare su un sensore IMX890 di Sony per la sua fotocamera principale, proprio come OnePlus 11. Il sensore ha un’apertura f/1.8, risoluzione da 50 MP e tecnologia RGBW da 1/1,56”. È presente la stabilizzazione ottica.

OnePlus Nord 3, la scheda tecnica

Diverse indiscrezioni si sono fatte largo durante gli scorsi giorni proprio in merito al prossimo OnePlus Nord 3, dispositivo che mostrerà caratteristiche ottime sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista hardware. Lo smartphone si presenterà pronto per battere ogni forma di concorrenza all’interno della sua fascia di prezzo.

Come raccontano le notizie trapelate sul web, il nuovo Nord 3 dovrebbe basarsi su un processore di casa MediaTek, più precisamente il Dimensity 9000. A rendere le specifiche ancor più appetibili ci pensano 8 o 12GB di memoria RAM, tagli di solito riservati ai top di gamma.
A seguire è impossibile non parlare dello schermo, unità che si presenterà con 6,7 pollici diagonale e tecnologia AMOLED. La risoluzione sarà in Full HD+ e non mancherà la frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Gli amanti della fotografia potranno stare tranquilli: al sensore principale citato nel paragrafo precedente, svelato proprio dall’azienda, si affiancheranno l’ultra-grandangolare da 8 MP e il teleobiettivo da 2 MP. Non vedete l’ora di scattare qualche selfie con il nuovo OnePlus Nord 3? Tranquilli, ecco la fotocamera frontale da 16 MP con tante modalità. L’autonomia sarà uno dei pezzi forti di questo dispositivo: la batteria integrerà al suo interno 5000 mAh con ricarica fast charging SuperVOOC a 80W.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti