Più spazio su Google Drive: 2 GB aggiuntivi, gratis

Google ha voluto celebrare la Giornata della Sicurezza in Internet regalando 2 GB di spazio aggiuntivo su Drive a tutti coloro che, entro il prossimo 17 febbraio, verificheranno la sicurezza del proprio account utente.

Google ha voluto celebrare la Giornata della Sicurezza in Internet regalando 2 GB di spazio aggiuntivo su Drive a tutti coloro che, entro il prossimo 17 febbraio, verificheranno la sicurezza del proprio account utente.
A tutti coloro che registrano un account, Google mette gratuitamente a disposizione 15 GB di spazio cloud. Lo spazio disponibile sui server dell’azienda di Mountain View viene condiviso tra tutti i vari servizi (Drive, Gmail, Foto Google+,…) come chiarito nel nostro articolo Spazio Google Drive: individuare i file più pesanti.

Per ottenere 2 GB di spazio aggiuntivi su Google Drive, basterà – da qui al 17 febbraio prossimo – visitare questa pagina e controllare la sicurezza del proprio account.
Si tratta di una pagina che consente di attivare una serie di misure di sicurezza sul proprio account utente e di accertarsi che i propri dati non siano stati letti da persone non autorizzate.

Nell’articolo Sicurezza account Google: come proteggersi dagli attacchi abbiamo illustrato il funzionamento del processo di verifica dell’account Google e fornito alcuni suggerimenti per evitare che le informazioni personali possano cadere nelle mani di qualche malintenzionato.

Per ottenere i 2 GB di spazio aggiuntivi su Google Drive, la schermata di verifica dovrà presentarsi così come segue:
Più spazio su Google Drive: 2 GB aggiuntivi, gratisGoogle spiega che i 2 GB aggiuntivi saranno automaticamente accordati a tutti coloro che avranno verificato l’account. L'”accreditamento” dello spazio cloud addizionale avverrà intorno al prossimo 28 febbraio e sarà confermato via e-mail.

È importante rimarcare che se si utilizza un client di posta come Thunderbird od Outlook per scaricare la posta da Gmail, non è obbligatorio disabilitare l’accesso per le app meno sicure. Anzi, facendolo non si riuscirà più a connettersi con l’account Gmail dal client di posta: Perché Google considera Thunderbird un’applicazione meno sicura?.

Puntando il browser su questa pagina, è possibile verificare lo spazio cloud ancora a disposizione sul proprio account Google e come è stato impiegato sui vari servizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti