Play Store, è arrivata una nuova grafica per tutti

Ancora una volta il Play Store di Google cambia design con il nuovo aggiornamento per Android: più importanza ai giochi.
Play Store, è arrivata una nuova grafica per tutti

Gli utenti sono stati abituati da Google vedere tanti nuovi aggiornamenti durante l’ultimo periodo in merito alla piattaforma Android. Diversi dispositivi hanno potuto assaggiare diverse novità, tutte improntate a migliorare l’esperienza utente. Questa volta è il Play Store a far parlare di sé, visto l’aggiornamento che ha riportato nelle ultime ore.

Proprio il market più famoso del web nel corso degli anni ha ricevuto diversi restyling, sia per quel che riguarda il lato interno che il lato estetico. In termini grafici sarebbe infatti arrivata una novità che ne avrebbe modificato parzialmente l’interfaccia.

Play Store: la nuova interfaccia dedica la sezione principale ai giochi per Android

Era per molti inatteso il nuovo aggiornamento che Google ha deciso di lanciare in queste ultime ore per il Play Store. Il market ha visto arrivare alcune novità sull’interfaccia grafica, soprattutto per quanto riguarda la sezione principale. Gli utenti hanno avuto modo di notare come Google abbia deciso di destinare uno spazio più consistente alla promozione dei giochi mobile per Android. All’interno dello spazio in sovrimpressione verranno mostrati solo ed esclusivamente contenuti non installati all’interno del proprio dispositivo.

Play Store screenshot

La scelta da parte di Google è quindi chiara: si punta ad incentivare gli utenti a scaricare nuovi giochi, soprattutto quelli di cui non sono ancora in possesso. I suggerimenti che verranno mostrati nell’ampia sezione dedicata, riguarderanno ciò che potrebbe essere di interesse per il profilo in questione.

I vari titoli che saranno mostrati si alterneranno in rapida successione, così da offrire in una manicata di secondi una panoramica generale su più giochi. La proposta riguarderà contenuti sia gratuiti che a pagamento.

Più utenti hanno riferito di non aver constatato ancora tale integrazione all’interno del Play Store. La novità sarebbe infatti in fase di distribuzione e dovrebbe essere estesa alla totalità del pubblico entro le prossime ore o al massimo entro i prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti