QNAP presenta i nuovi NAS della serie TS-x53DU installabili su rack

Tutti i modelli della nuova gamma di NAS professionali QNAP TS-x53DU con unità di montaggio su rack 1U o 2U.

QNAP, azienda impegnata su una serie di innovazioni legate ad archiviazione, rete e smart video, ha presentato oggi la nuova serie di NAS TS-x53DU disponibili nei modelli a 4, 8 e 12 vani, installabili su rack.

Si tratta di dispositivi per la memorizzazione sicura dei dati in ambito aziendale e data center che poggiano il loro funzionamento su processori Intel Celeron J4125 quad-core a 2,0 GHz (fino a 2,7 GHz in modalità turbo) e che supportano fino a 8 GB di memoria DDR4.

Una delle peculiarità più interessanti dei NAS QNAP appena presentati è l’integrazione di due porte di rete RJ-45 2,5 GbE che permettono di massimizzare i trasferimenti di dati nella LAN e sulla rete Internet, a patto di disporre di connessioni capaci di assicurare una banda sufficiente.

Lo slot PCIe 2.0 consente agli utenti di ampliare le funzionalità di base del NAS con l’installazione di una scheda PCIe compatibile, ad esempio una scheda di rete, una scheda di rete/archiviazione QM2 per l’aggiunta di cache SSD/connettività 10 GbE. La serie TS-x53DU conferma infatti l’impegno di QNAP per il “Multi-Gigabit Ethernet” (si possono abbinare altre soluzioni QNAP economiche come switch gestiti/non gestiti e gli adattatori di rete).

La serie di NAS TS-x53DU supporta il backup via snapshot e Hybrid Backup Sync (HBS) per creare copie di sicurezza di tutti i dati in locale, all’esterno (off-site) e sul cloud.
La tecnologia QuDedup, integrata in HBS, aiuta a deduplicare i dati per ottimizzare tempo, spazio e l’uso della banda.

Gli amministratori possono sfruttare il Centro notifica QNAP che riusce in un unico pannello di controllo tutti gli eventi e gli avvisi di sistema oltre a Security Conseulor che esegue la scansione malware e consiglia le migliori impostazioni di sicurezza.

Con Hyper Data Protector, inoltre, professionisti e aziende possono effettuare e gestire il backup delle macchine virtuali VMware e Hyper-V mentre con le soluzioni HybridMount e VJBOD Cloud si possono attivare gateway di archiviazione cloud che integrano archiviazione cloud pubblica/privata e la cache locale.

QNAP mette a disposizione anche apposite app per Android e iOS che consentono di gestire i NAS dai dispositivi mobili ottimizzando le possibilità di amministrazione remota e migliorando la produttività.

TS-453DU-4G è il modello a 4 vani, 4 GB DDR4, unità per montaggio su rack 1U. A salire QNAP ha presentato i modelli TS-453DU-RP-4G (4 vani, 4 GB DDR4, rack 1U, alimentatori ridondanti), TS-853DU-RP-4G (8 vani, 4 GB DDR4, rack 2U, alimentatori ridondanti) e TS-1253DU-RP-4G (12 vani, 4 GB DDR4, rack 3U, alimentatori ridondanti).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti