QNAP presenta il NAS TS-435XeU: connettività 2,5GbE/10GbE e cache SSD M.2 NVMe

NAS QNAP in formato rack 1U a profondità ridotta: con processore Marvell Quad-core, connettività 2,5GbE/10GbE, e cache SSD M.2 NVMe. Ecco le principali caratteristiche.

Alle aziende alla ricerca di NAS di tipo professionale QNAP presenta da oggi il nuovo TS-435XeU, un modello a 4 vani che si mette in evidenza per il fattore di forma (rack a profondità ridotta), per il processore utilizzato – un quad-core Marvell OCTEON TX2 CN9131 a 2,2 GHz – e per le specifiche in termini di connettività.

Il sistema assicura un ottimo bilanciamento tra costi e prestazioni offrendo due porte 10 GbE e due porte 2,5 GbE, slot SSD M.2 PCIe Gen 3 NVMe e massima scalabilità per quanto riguarda lo storage grazie al supporto di funzioni avanzate per il mondo business e le esigenze multimediali.

Le porte 10GbE e 2,5GbE integrate aiutano a semplificare i flussi di lavoro in caso di trasferimento di grandi quantità di dati, facilitano il backup e ripristino ad alta velocità, lo streaming multimediale; consentono inoltre di attivare il trunking di porta e il bilanciamento del carico per prestazioni e affidabilità aumentate.

Il TS-435XeU dispone di quattro alloggiamenti per unità SATA da 3,5″ e 4 GB di memoria DDR4 di serie (espandibili fino a 32 GB). Grazie ai due slot per SSD M.2 NVMe è possibile installare performanti unità a stato solido e abilitare la cache per migliorare le prestazioni applicative e ridurre la latenza. È inoltre disponibile tiering automatico di Qtier per massimizzare l’utilizzo e l’efficienza dell’archiviazione.
È possibile aumentare la capacità di archiviazione del NAS TS-435XeU tramite il collegamento di unità di espansione QNAP più economiche.

Qsync, una delle tante applicazioni gratuite che QNAP mette a disposizione attraverso il suo ricco App Center, semplifica la sincronizzazione dei file tra i team per migliorare la produttività.
Snapshot automatici garantiscono massima protezione dei dati, offrono il ripristino immediato e aiutano permettono di fare business-as-usual anche in caso di attacchi ransomware e altri incidenti.
Con HBS (Hybrid Backup Sync) i gestori del server NAS possono configurare in modo molto semplice e soprattutto centralizzato tutte le attività di backup in locale, su risorse remote e sul cloud.

Tramite l’App Center si possono estendere le funzionalità del NAS ospitando container, implementando un gateway di archiviazione cloud, configurare un sistema di videosorveglianza professionale e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sul NAS TS-435XeU è possibile fare riferimento al sito ufficiale del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti