QNAP presenta il NAS TVS-h874 per la virtualizzazione e la gestione ottimale dei dati

QNAP TVS-h874: i nuovi NAS con processore Intel Core i9 e i7 che offrono prestazioni ai massimi livelli. Sviluppati per supportare le esigenze di virtualizzazione, offrono ottime possibilità di espansione e connettività 2,5/10 GbE.

Il ruolo del NAS in azienda sta diventando sempre più cruciale: non è più solo un dispositivo per la memorizzazione e il backup dei dati ma uno strumento evoluto per venire incontro alle esigenze di qualsiasi impresa semplificando, velocizzando e rendendo più affidabili tutti i processi.

I NAS QNAP TVS-h874 sono una nuova serie di dispositivi a elevate prestazioni che integrano processori Intel Core i9 a 16 core (24 thread) di dodicesima generazione e Intel Core i7 a 12 core (20 thread) con tecnologia Intel Core Hybrid per prestazioni di calcolo ottimali e utilizzo contemporaneo di più macchine virtuali.

Sì perché i NAS QNAP TVS-h874 si rivolgono in primis alle aziende che fanno ampio uso di soluzioni per la virtualizzazione e hanno la necessità di eseguire e gestire sistemi operativi da un dispositivo veloce, performante e sempre accessibile attraverso la rete locale.
Per questo motivo, i nuovi NAS QNAP per il mondo business sono dimensionati per sostenere carichi di lavoro elevati: la connettività 2,5/10 GbE consente di trasferire dati alla massima velocità all’interno della rete locale e anche attraverso collegamenti ultrabroadband. L’espandibilità PCIe Gen 4 e la cache SSD M.2 NVMe permettono di sostenere le esigenze degli ambienti di ambienti di archiviazione ad alte prestazioni, per l’hosting di più macchine virtuale, la gestione di server applicativi e l’esecuzione di applicazioni di backup/ripristino dei dati aziendali.

Il sistema operativo QuTS hero basato su file system ZFS è stato progettato per garantire l’integrità dei dati. Basti pensare, ad esempio, che ZFS offre la riparazione dei dati automatica oltre ad essere conforme WORM, Write Once, Read Many Times.
Questo modello supporta la tecnologia di compressione e deduplica inline dei dati a livello di blocco per una gestione ottimale delle operazioni di archiviazione, un trasferimento dati più veloce e maggiore durata degli SSD. Sono supportate fino a 65.536 snapshot per registrare completamente lo stato del sistema e i dati: abbiamo già evidenziato l’importanza del backup dei dati in azienda mediante snapshot.

I nuovi NAS QNAP TVS-h874 supportano fino a 64 GB di memoria DDR4 a due canali e sfruttano un design che alloca intelligentemente i core della CPU su diverse attività incrementando le prestazioni di 3,55 volte rispetto ai modelli precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti