Qualcomm S3 Gen 2 ufficiale: la rivoluzione audio per il gaming parte da questa nuova piattaforma

Il nuovo broadcast Auracast basato su Bluetooth LE Audio trova già una prima piattaforma nella quale risulta supportato. Questo standard di trasmissione audio premium per dongle e adattatori, pronto a trasformare TV, telefoni, laptop, PC, console e altre apparecchiature audio in device di fascia alta per esperienze sonore, arriva nella inedita piattaforma audio Qualcomm S3 Gen 2 presentata oggi, 22 giugno 2023, da Qualcomm Technologies International. Si tratta di una soluzione ottimizzata per il gaming che combina Snapdragon Sound e LE Audio.

Qualcomm S3 Gen 2 è realtà

Qualcomm S3 Gen 2 unisce le tecnologie Snapdragon Sound e LE Audio per offrire una latenza bassissima, inferiore a 20 ms, affinché l’audio wireless venga trasmesso senza ritardi e con un canale di ritorno vocale per la chat di gioco. Se poi si fornisce solo l’audio di gioco, allora la latenza è ulteriormente ridotta. L’unione dello standard Bluetooth ad alta risoluzione a 24 bit e 96 kHz con le tecnologie Snapdragon Sound e Qualcomm aptX Adaptive Audio consente inoltre una riproduzione musicale di qualità superiore, in modo che gli ascoltatori possano sentire ogni dettaglio della loro musica proprio come l’artista intendeva farla sentire.

Qualcomm S3 Gen 2 chip audio

Mike Canevaro, direttore marketing e responsabile di Snapdragon Sound, ha dichiarato che Qualcomm S3 Gen 2 offre la migliore esperienza di gioco wireless firmata dal colosso statunitense, migliorandosi ulteriormente rispetto alla precedente generazione di Snapdragon Sound. Questa piattaforma specifica permette poi di soddisfare una delle richieste più importanti da parte dei consumatori, ovvero Auracast Broadcast. Con questo sistema, finalmente gli utenti potranno condividere facilmente l’audio con più amici o familiari dal telefono o dal laptop mantenendo comunque un’alta qualità, consumando meno energia.

La rivoluzione audio parte quindi da questa aggiunta notevole per il portfolio Qualcomm, che troverà spazio su sempre più dispositivi a partire dai prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti