Redmond Linux: una distribuzione Linux che somiglia a Windows

Per molti utenti Windows il passaggio all'ambiente Linux è risultato spesso complicato dall'interfaccia completamente diversa.
Redmond Linux: una distribuzione Linux che somiglia a Windows

Per molti utenti Windows il passaggio all’ambiente Linux è risultato spesso complicato dall’interfaccia completamente diversa. Proprio per coloro che arrivano da Windows, il nuovo Redmond Linux può rappresentare la scelta giusta.
Il sistema operativo è infatti molto simile, nell’aspetto, al Windows che tutti conosciamo pur basandosi, ovviamente, sul kernel Linux.

Di Redmond Linux vogliamo segnalare la spiccata vocazione alle reti ed al lato multimediale (supporta tutti i principali formati audio/video inclusi DVD, DivX, MP3, RealMedia,…).

Chi dispone di una connessione veloce può scaricare Redmond Linux direttamente da questa pagina oppure ordinare il CD d’installazione a pagamento.

Il sistema operativo è certamente da migliorare (non dispone, ad esempio, di un’utilità per l’organizzazione delle partizioni in fase di installazione) ma è certamente la prima versione di un prodotto destinato ad eccellere.

Per maggiori informazioni: RedmondLinux.org

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti