Ricarica wireless con la nuova base Qi di Xiaomi, in offerta su eBay

Come ricaricare la batteria dei propri smartphone senza collegare alcun cavo e mettendo definitivamente nel cassetto i vecchi caricabatterie tradizionali.

Non tutti gli smartphone sono dotati del supporto per la ricarica wireless e ad oggi non c’è accordo “universale” sugli standard da utilizzare. Allo stato attuale sono piuttosto popolari le specifiche Qi: esse fissano alcune regole condivise per abilitare la ricarica wireless induttiva su qualunque dispositivo (ne avevamo parlato già tre anni fa: Ricarica wireless, che cos’è e come funziona).

La nuova base di ricarica Qi Xiaomi (fino a 7,5W) in offerta su eBay per alcuni giorni a soli 16,99 dollari consente di ricaricare velocemente la batteria di dispositivi come Samsung Galaxy S9 Plus, iPhone X, iPhone 8 e Xiaomi Mi MIX 2S senza più collegare alcun cavo e senza connettere un alimentatore separato alla presa elettrica a muro.


Di piccole dimensioni, leggero, facilmente trasportabile e contraddistinto, come tutti i prodotti di casa Xiaomi, da un ottimo rapporto qualità-prezzo, il caricatore wireless Qi integra tutte le misure di protezione da sovratensioni, sovracorrenti e surriscaldamento. Offre inoltre la possibilità di rispondere comodamente alle chiamate sollevando al bisogno lo smartphone dalla base di ricarica.

Oltre ai dispositivi citati, il produttore certifica la perfetta compatibilità della base di ricarica Qi Xiaomi anche per smartphone come Samsung Galaxy S9, Galaxy Note 8/9, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy Note 5, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge plus, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 e iPhone 8 Plus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti