Il prossimo mese dovrebbe essere quello giusto per assistere al lancio del nuovo Samsung Galaxy S23 FE. Il dispositivo sta facendo parlare davvero tanto nell’ultimo periodo, con rumor di ogni genere che vengono a galla quasi quotidianamente.
Oggi ad esempio sono stati pubblicati nuovi render stampa, che sembrano essere quelli ufficiali, direttamente sugli account Twitter di alcuni dei leaker più famosi. Ebbene questi confermerebbero quanto ipotizzato durante gli scorsi giorni, ovvero il design piatto che ricorda molto il Galaxy A54. Il pannello frontale dovrebbe essere da 6,4 pollici mentre il frame laterale sarà realizzato probabilmente in alluminio.
Oh, my God, Galaxy S23 FE's super-large bezel is really great! Congratulations to the "Fans". This is the best gift from TM Roh. pic.twitter.com/kpLdk5g4Gb
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) June 28, 2023
Samsung Galaxy S23 FE, le probabili specifiche tecniche
Oltre al design che in questo momento sembra essere ben delineato, il nuovo Galaxy S23 FE potrebbe sorprendere anche per le specifiche tecniche. Secondo quanto riportato da alcune voci altisonanti nel mondo dei rumor, il nuovo smartphone dovrebbe avere un display da 6,4 pollici di tipo AMOLED. Quest’ultimo non sarà curvato ed avrà un refresh rate a 120 Hz.
Il cuore pulsante del device potrebbe essere alimentato da due diversi chip in base al continente in cui sarà commercializzato. Le indiscrezioni si aspettano un ritorno dell’Exynos in versione 2200 che probabilmente sarà riservato al mercato europeo. Il mercato americano probabilmente potrà contare sul SoC Snapdragon 8+ Gen 1.
I tagli di memoria varieranno in base alla configurazione: Galaxy S23 FE sarà disponibile con 6 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna.
Passando al comparto fotografico, sembra certo il posizionamento della fotocamera anteriore al centro del display nella parte alta. Sul retro ecco tre fotocamere con la principale da 50 MP coadiuvata da teleobiettivo e ultra-grandangolare.
Non mancherà nulla sul fronte sicurezza siccome verrà integrato all’interno del display un sensore per le impronte digitali. Il tutto sarà gestito al meglio dalla batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 25W.