Samsung Galaxy S23 Ultra, nuovi colori: arriva in rosso e in blu

Per il top di gamma di Samsung arrivano due nuove varianti di colore al momento disponibili solo sul mercato asiatico.
Samsung Galaxy S23 Ultra, nuovi colori: arriva in rosso e in blu

Dallo scorso mese di febbraio pochi dispositivi sono stati in grado di potersi comprare al top di gamma assoluto di Samsung. Il Galaxy S23 Ultra è attualmente uno dei primi tre smartphone leader delle classifiche di gradimento, il tutto grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche.

Oltre ad affermare che si tratta di un dispositivo molto potente, gli utenti ritengono l’S23 Ultra un bel pezzo di tecnologia. A colpire sarebbe stato dunque anche l’aspetto estetico del flagship di Samsung che adesso sarebbe addirittura pronto ad arrivare in due nuove versioni. A cambiare sarà la colorazione: Galaxy S23 Ultra di tingerà di rosso e di blu.

Le due tinte, Red e Light Blue, faranno il loro esordio sul mercato sudcoreano. Non si esclude però che Samsung possa decidere, come già fatto in passato, di estendere i due nuovi modelli anche agli altri mercati mondiali tra cui quello europeo.

Samsung Galaxy S23 Ultra, le caratteristiche tecniche del top di gamma

Samsung Galaxy S23 Ultra rosso e blu

Oltre al colore non cambia praticamente nulla a bordo del Samsung Galaxy S23 Ultra che mostra infatti sempre le stesse specifiche tecniche.

Si tratta di un dispositivo alimentato dal super performante SoC di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2 “For Galaxy”. Al suo interno sono presenti 8 o 12 giga di memoria RAM a seconda della scelta del taglio di memoria interna, disponibile in 256, 512 giga e 1 terabyte.

Oltre al comparto fotografico, lo schermo è probabilmente il vero punto di forza. Galaxy S23 Ultra sfoggia un bellissimo pannello Dynamic OLED da 6.8 pollici con risoluzione in QHD+ a 120 Hz.

Tornando alle fotocamere, ce ne sono addirittura quattro:

  • Sensore ISOCELL HP2 da 200 MP con OIS, Dual Pixel PDAF e Laser AF;
  • Sensore ultra-grandangolare da 12 MP con Dual Pixel PDAF e angolo di visione a 120 gradi;
  • Sensore con teleobiettivo da 10 MP con OIS, PDAF e zoom ottico 3x;
  • Teleobiettivo periscopico da 10 MP con OIS, Dual Pixel PDAF e zoom ottico 10x.

Menzione di merito per la batteria da 5.000 mAh in grado di portare l’autonomia dello smartphone oltre la giornata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti