Samsung Galaxy Z Fold 5, spunta online la prima immagine

Il primo press render ufficioso del prossimo pieghevole di Samsung è stato pubblicato in rete mostrandone il probabile design.
Samsung Galaxy Z Fold 5, spunta online la prima immagine

L’attenzione degli utenti appassionati di smartphone si sta spostando negli ultimi anni nella direzione dei dispositivi pieghevoli. Durante queste settimane si è parlato infatti molto insistentemente del prossimo evento di Samsung che mostrerà al mondo i suoi nuovi flagship Z Fold e Z Flip.

A circa 40 giorni da quella che sarà la presentazione ufficiale, sembra che proprio il prossimo Galaxy Z Fold 5 sia balzato agli onori della cronaca: un render stampa ufficiale sarebbe infatti stato pubblicato sul web.

Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelata la prima immagine stampa

In attesa del classico evento Galaxy Unpacked riservato ai foldable dell’azienda, i fan di Samsung possono avere già un primo assaggio di uno dei due dispositivi. È spuntata improvvisamente sul web la prima immagine stampa del nuovo Galaxy Z Fold 5 che non lascia più spazio a dubbi in merito al design.

A pubblicare il render è stato lo stesso portale che giorni fa ha confermato la data dell’evento ufficiale. Tornando al design del Fold 5, è chiarissima la somiglianza spiccata con il suo predecessore.

L’immagine offre una panoramica ben precisa, con lo smartphone in un’inedita colorazione azzurra che non esclude però anche altre colorazioni. Il form-factor resta lo stesso che ha reso iconica la Z Fold Series.

Mostrato sia chiuso che parzialmente aperto, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 5 non presenta cambiamenti nella parte inferiore del frame, dove resta invariata la disposizione della porta USB Type-C e degli altoparlanti.

La principale differenza che risalta fin da subito all’occhio riguarda le cornici del display che sono più sottili. Invariata anche la disposizione del comparto fotografico. Il render stampa mette in risalto anche la S Pen che, come nel caso della generazione precedente, potrà essere comprata a parte.

Ormai ci siamo: il design è praticamente certo, ma non si escludono sorprese per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti