Samsung Security Days: iniziativa per aiutare gli utenti a rendere più sicuri i loro device

In 160 punti vendita d'Italia, durante i prossimi fine settimana di novembre, Samsung offrirà ai possessori di dispositivi Galaxy una serie di suggerimenti per rendere più sicuri i loro dispositivi e, soprattutto, i dati in essi conservati.
Samsung Security Days: iniziativa per aiutare gli utenti a rendere più sicuri i loro device

Il produttore sudcoreano ha annunciato quest’oggi l’iniziativa Samsung Security Days, interamente incentrata sulla sicurezza e sulla manutenzione dei dispositivi mobili.

Durante tutti i fine settimana di novembre all’interno di oltre 160 punti vendita aderenti al progetto (vedere queste pagine per trovare quello più vicino), i tecnici di Samsung forniranno agli utenti di smartphone Galaxy una serie di suggerimenti e accorgimenti per sfruttare al meglio tutte le funzioni di sicurezza dei dispositivi mobili e, allo stesso tempo, ottimizzarne le performance.

Mantenere sempre aggiornato il dispositivo mobile attraverso gli update del sistema operativo, attivare l’antivirus e impostare il blocco dello schermo attraverso il riconoscimento biometrico sono soltanto alcuni dei principali suggerimenti che i clienti Samsung potranno ricevere per mantenere in sicurezza i propri device e ridurre i rischi legati alla proliferazione delle più recenti e avanzate minacce informatiche.

Diversamente rispetto a ciò che sostengono molti, nell’articolo Antivirus Android: no, non è affatto inutile abbiamo spiegato come la pensiamo noi sull’argomento portando all’attenzione del lettore alcuni esempi concreti.
Fondamentale, inoltre, verificare lo stato di Android e installare le patch disponibili: Aggiornamento Android: come verificare la sicurezza del proprio dispositivo.

Durante gli incontri, Samsung metterà in evidenza come Knox non sia soltanto un’ottima soluzione per la protezione e la gestione dei dati in ambito business (vedere Samsung Knox tra le migliori soluzioni per la sicurezza aziendale gestita) ma anche uno strumento utilissimo per gli utenti finali, ad esempio al fine di mettere al sicuro i file importanti sui dispositivi mobili grazie all'”area personale” protetta da Secured by Knox.

Si parlerà anche delle funzionalità che aiutano a non perdere (ed eventualmente a ritrovare) il proprio dispositivo, di Samsung Pass che consente di annotare e recuperare le credenziali di accesso in modo sicuro, delle protezione antispam per evitare la ricezione di chiamate provenienti da scocciatori e operatori di telemarketing, degli strumenti per tenere sotto controllo batteria, prestazioni, memoria e protezione del device Galaxy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti