Sophos fa chiarezza sulle minacce informatiche con una guida ragionata

Segnaliamo un'interessante iniziativa promossa da Sophos con l'obiettivo di favorire una maggiore presa di coscienza, da parte degli utenti, delle varie problematiche collegate con la sicurezza informatica.

Segnaliamo un’interessante iniziativa promossa da Sophos con l’obiettivo di favorire una maggiore presa di coscienza, da parte degli utenti, delle varie problematiche collegate con la sicurezza informatica. “Minacce informatiche dalla A alla Z” è una guida che descrive in modo completo ed estremamente comprensibile tutti i pericoli che può correre chi oggi utilizza il computer, sia in ambito domestico che professionale.
Il documento, disponibile in formato PDF, si sviluppa su quattro filoni: un dizionario ragionato delle minacce informatiche, i software di protezione e prevenzione che è bene adottare, consigli generali e storia dei virus.
Si tratta di argomenti che abbiamo spesso affrontato e che continuiamo ad approfondire nelle pagine de IlSoftware.it: una pubblicazione come quella proposta da Sophos ben si configura come un utile “vademecum” da tenere sempre a portata di mano; da leggere con attenzione se si è utenti poco esperti oppure da sottoporre all’attenzione di quei colleghi e conoscenti che solitamente non adottano misure efficaci atte a prevenire infezioni ed attacchi.

(formato PDF; 830 KB circa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti