Gli utenti dell’app Gmail potranno presto rispondere molto più velocemente ai messaggi di posta in arrivo.
Rispondere alle email è una delle attività che impegnano più tempo in assoluto: gli strumenti che aiutano a velocizzare la gestione della posta sono quindi benvenuti.
Durante l’evento Google I/O di quest’anno, i tecnici della società di Mountain View hanno mostrato un meccanismo che consentirà di rispondere alle email senza digitare manualmente del testo.
La nuova funzionalità, battezzata Smart answers o Risposte intelligenti in italiano, può essere sfruttata dagli utenti di Gmail per Android e iOS.
L’applicazione provvederà ad analizzare automaticamente il contenuto dell’email ricevuta e, sulla base di questo, proporrà tre “risposte preconfezionate” tra cui l’utente potrà di volta in volta decidere.
![]()
La novità che viene oggi offerta agli utenti di Gmail dovrebbe essere già nota a coloro che utilizzano Inbox oppure Allo.
Stando a quanto dichiarato da Google, la funzionalità Risposte intelligenti è già in corso di attivazione nella versione inglese dell’app. Arriverà anche in Italia nel corso delle prossime settimane.