Symantec annuncia il nuovo Ghost 8.0 Corporate Edition

Symantec ha annunciato ieri la disponibilità di Ghost 8.0 Corporate Edition.
Symantec annuncia il nuovo Ghost 8.0 Corporate Edition

Symantec ha annunciato ieri la disponibilità di Ghost 8.0 Corporate Edition. Gran parte degli utenti conoscono ormai Ghost come uno dei migliori software per il disk imaging (ne abbiamo parlato più volte nelle pagine de IlSoftware.it).
Ghost 8.0 Corporate Edition introduce oggi tutta una serie di nuove funzionalità che dovrebbero rivelarsi particolarmente utili per gli amministratori di rete e i professionisti IT in generale. Il prodotto si vuole riconfigurare oggi come un pacchetto in grado non solo di permettere il ripristino di una configurazione stabile (ad esempio dopo un crash di sistema) ma consente di gestire i vari personal computer collegati in rete da una postazione centrale.
Il software facilita la migrazione da un sistema operativo all’altro creando delle speciali cartelle contenente le configurazioni hardware e software di ciascun personal computer. Ghost 8.0 Corporate Edition permette di gestire ogni singolo personal computer con estrema semplicità ed efficacia: una speciale area creata sul “target pc” consentirà di memorizzare tutte le informazioni sulla configurazione del sistema, di gestire al meglio profili utente, patch e service pack e così via.
Il programma fa uso del nuovo Microsoft Windows Preinstallation Environment (WinPE) (ved. questa nostra news in proposito) per garantire l’avvio di un sistema anche in situazioni di emergenza. Ghost 8.0 supporta, oltre ai file system FAT/NTFS anche EXT2/EXT3, propri di Linux.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti