Fino ad oggi gli utenti in possesso di un abbonamento potevano utilizzare TeamViewer Management Console, una dashboard che permette di monitorare e gestire i dispositivi attraverso un unico pannello Web accessibile da browser.
Mancava però la possibilità di collegarsi ai dispositivi remoti tramite browser. La possibilità di amministrare a distanza un PC o un dispositivo mobile prevedeva infatti l’installazione o l’utilizzo di un client portabile di TeamViewer per Windows, macOS, Linux, Android, iOS o Chrome OS.
Con TeamViewer Web Client tutti gli utenti che dispongono di una licenza Remote Access, Premium, Corporate o Tensor possono collegarsi a qualunque dispositivo sul quale sia in esecuzione il server di TeamViewer semplicemente usando il browser preferito.
Il nuovo web client utilizza infatti HTML5 e non necessita dell’installazione di alcuna estensione all’interno del browser prescelto (Chrome, Edge, Firefox od Opera).
La connessione al sistema remoto può essere avviata direttamente dalla lista dei contatti salvata in TeamViewer Management Console e permette di accedere e amministrare a distanza macchine e dispositivi che usano una versione completa di TeamViewer, TeamViewer Host oppure TeamViewer QuickSupport.
Utilizzando TeamViewer Web Client è possibile fruire di tutte le funzionalità già implementate nel software per il controllo. La crittografia end-to-end viene inoltre automaticamente attivata in modo da impedire a terzi (così come allo stesso gestore del servizio) l’eventuale accesso a informazioni personali, dati aziendali e sensibili.
Dal client web di TeamViewer si può attivare l’aggiornamento dei dispositivi oltre al blocco e al riavvio degli stessi, quando necessario.
Con TeamViewer Web Client il controllo remoto diventa ancora più versatile e flessibile permettendo l’amministrazione a distanza di qualunque sistema senza scaricare e avviare alcun componente.