Ad oggi una delle applicazioni di messaggistica più famose in assoluto è certamente Telegram. L’aspetto più importante di questa piattaforma è quello della grande moltitudine di funzionalità, cosa fondamentale che ha fatto vacillare anche la leadership di un colosso come WhatsApp.
Pian piano Telegram sta aggiungendo sempre più opportunità al suo interno ed oggi si parla infatti di un nuovo aggiornamento. Secondo quanto riportato infatti, oltre a quanto visto ultimamente, ci sarebbero delle modifiche utili per consentire una personalizzazione maggiore di due funzionalità in particolare.
I miglioramenti in questione riguardano le risposte e la condivisione dei link. Per quanto concerne le risposte, aspetto introdotto da Telegram nel 2015, arriva la possibilità di citare alcune parti specifiche di un messaggio. Gli utenti possono infatti scegliere la porzione di testo del messaggio alla quale intendono rispondere. Anche per quanto riguarda le anteprime dei collegamenti inviati, è arrivato un sensibile rinnovamento.
Telegram, le risposte migliorano così come la condivisione dei collegamenti
Sarà davvero semplice modificare un messaggio secondo il nuovo criterio delle citazioni. Telegram consente di evidenziare la porzione di testo alla quale si desidera rispondere precisamente, il tutto tenendo premuto e trascinando da parola a parola. Comparirà a quel punto il tasto “Cita“, o “Quote” in inglese, che consentirà appunto di digitare una risposta inerente a quanto selezionato.
Anche la funzione delle anteprime dei collegamenti inviati è stata completamente rinnovata. Questa offre agli utenti un controllo maggiore, con la possibilità di modificare la dimensione dei contenuti multimediali scegliendo dove visualizzare l’anteprima e anche selezionando quale collegamento visualizzare per primo qualora dovessero essercene diversi.
Arriva anche una grande novità per gli utenti con un account Premium: è ora possibile personalizzare ancora di più il proprio account scegliendo un colore o una combinazione di più colori. Il colosso ha scelto di modificare anche le Storie: sono stati aggiunti alcuni miglioramenti che consentono di avanzare rapidamente o riavvolgere i video pubblicati proprio al loro interno.