Waze, aggiornamento: le novità in arrivo rendono la guida sicura e fluida

Una buona dose di innovazioni stanno per arrivare su Waze per la gioia degli utenti: non ci saranno più problemi alla guida.

Al momento sembra esserci una sorta di battaglia in corso internamente in casa Google. Lo scontro riguarda ovviamente i due colossi della navigazione che sono Google Maps e Waze, entrambe di proprietà dell’azienda di Mountain View.

Google Maps offre fin da sempre agli utenti un’esperienza completa, con la navigazione da un punto all’altro e spesso anche con dei consigli su cosa mangiare e dove, o magari su dove recarsi per un po’ di intrattenimento. Waze dal suo canto, si concentra maggiormente sull’esperienza di viaggio, offrendo informazioni basate anche sugli altri utenti che si trovano a viaggiare, segnalando dunque eventi particolari su traffico, meteo, condizioni stradali, attività della polizia, chiusure stradali e molto altro ancora.

Allo stesso tempo, Waze ha anche tantissime funzioni interessanti. Per esempio, gli utenti possono ricevere le indicazioni stradali con più voci, spesso anche di celebrità e a quanto pare potrebbero esserci a breve grosse novità.

Waze, in arrivo grosse novità per gli utenti: la guida sarà più sicura

L’app di navigazione infatti ha annunciato alcune nuove funzionalità in arrivo per gli utenti. Waze afferma sul proprio sito web che nelle prossime settimane aggiungerà nuove funzionalità intente a migliorare l’esperienza di guida. Queste forniranno maggiori informazioni sulla strada da percorrere. Il tutto ha l’obiettivo di fornire una guida più sicura e fluida. Ecco un elenco di quello che verrà integrato:

  • Attenzione a curve, dossi e caselli: niente sorpresa, ora Waze avviserà gli utenti su tutti gli imprevisti;
  • Segnalazione dei veicoli d’emergenza su strada;
  • Avviso di diminuzione dei limiti di velocità in anticipo così da non effettuare brusche frenate improvvise;
  • Waze evidenzierà i percorsi preferiti dall’utente, aiutandolo a raggiungerli;
  • Indicazioni su come percorrere le rotatorie usando le giuste corsie;
  • Indicazioni sui parcheggi: confronto tariffe, località e servizi;

Insomma, c’è una bella dose di novità che è pronta a fare irruzione su una delle applicazioni migliori al mondo. Non state più nella pelle, vero?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti