Western Digital presenta il nuovo My Password SSD esterno con supporto NVMe

Le nuove unità a stato solido esterne progettate e prodotte da Western Digital sono ancora più performanti grazie al supporto per il protocollo NVMe.

Western Digital ha annunciato il lancio di una nuova generazione delle sue unità di archiviazione esterna My Passport SSD: la principale nuova caratteristica consiste nell’utilizzo dell’interfaccia NVMe al fine di aumentare ulteriormente le prestazioni.

Il modello che supporta il protocollo NVMe porta le prestazioni della memoria in lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 1050 MB/s e 1000 MB/s.
Il connettore è di tipo USB Type-C (internamente USB 3.2) e Western Digital mette a disposizione degli acquirenti anche un adattatore USB Type-A per l’uso dell’unità con i dispositivi hardware più vecchi.

Il case realizzato per il nuovo My Passport SSD è elegante e resistente: offre massima resistenza agli urti e alle vibrazioni tanto che secondo il produttore protegge l’unità di memorizzazione alle cadute da un’altezza di due metri. Le dimensioni compatte (10 x 5 cm) aiutano a trasportare ovunque il dispositivo e lo rendono tascabile.
L’unità supporta la crittografia in hardware AES a 256 bit per mantenere i dati al sicuro in caso di furto o perdita.

Incluso nella confezione c’è il software di backup WD Discovery e – sebbene possa funzionare su un gran numero di piattaforme – è ufficialmente compatibile con Windows 10, Windows 8.1 e macOS (Catalina, Mojave o High Sierra).

Il nuovo My Passport SSD è disponibile in una scelta di finiture grigio, blu, oro e rosso. Considerata la versatilità di queste unità i prezzi sono piuttosto contenuti: la versione da 500 GB costa 119,99 dollari, quella da 1 TB 189,99 dollari mentre la versione più capiente da 2 TB 359,99 dollari. Quest’ultima, però, non è ancora disponibile sul mercato e sarà lanciata prossimamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti