Xiaomi Pad 6 disponibile in Italia: tablet mozzafiato a un prezzo competitivo

Xiaomi Pad 6 arriva in Italia: vediamo le specifiche tecniche nel dettaglio e i prezzi di lancio, tra cui una ottima offerta early bird.

A un mese dal lancio di Xiaomi 13 Ultra in Italia, il gigante cinese conferma la disponibilità di Xiaomi Pad 6 nel Belpaese. Il nuovo tablet del marchio asiatico approda sul nostro mercato e si prepara a garantire elevate performance nel lavoro, ma anche nell’intrattenimento, a tutti coloro che cercano un device compatto, performante e dal display mozzafiato. Scopriamo le specifiche tecniche nel dettaglio e il prezzo nei negozi online e retail.

Xiaomi Pad 6 arriva in Italia

Xiaomi Pad 6 è pensato per essere una workstation efficiente e, in tale ottica, giunge dotato del chip Qualcomm Snapdragon 870 di fascia alta e di una batteria da 8840mAh, per offrire anche un’autonomia notevole in multi-tasking. Esternamente si fa notare il display WQHD+ (2880 x 1800) da 11 pollici con 309 ppi per immagini nitide e chiare, supporto Dolby Vision, 99% di gamma cromatica DCI-P3 per 1,07 miliardi di colori e refresh rate variabile fino a 144Hz da un minimo di 30Hz, a seconda del contenuto mostrato su schermo. In aggiunta, il certificato TÜV Rheinland conferma gli elevati standard per ridurre la luce blu ed evitare l’affaticamento degli occhi.

Il comparto audio gode poi delle tecnologie Dolby Atmos e Hi-Res Audio per potenziare la configurazione a quattro altoparlanti, pronta a coprire un’ampia gamma di suoni, dai bassi potenti alle frequenze più alte, offrendo un’esperienza audio avvolgente tra musica, video, cinema e serie TV.

Xiaomi Pad 6 copertina render tablet

Con le sue dimensioni ridotte, il design unibody in lega di alluminio e il peso di soli 490 grammi, è pratico da utilizzare e perfetto anche per i viaggi. Per di più, Xiaomi Pad 6 può essere usato con Xiaomi Smart Pen (seconda generazione) e a Xiaomi Pad 6 Keyboard, per incrementare la produttività e prendere appunti, fare screenshot o disegnare intuitivamente. La tastiera permette poi di personalizzare l’interfaccia MIUI for Pad, creando scorciatoie per le app. Lato fotocamera, infine, notiamo un sensore frontale ultra-wide FocusFrame per regolare automaticamente la fotocamera affinché l’utente rimanga al centro dell’inquadratura.

Il prezzo e i tagli di memoria? Si parte da 429,90 euro per la versione 8GB+128GB disponibile da Unieuro, passando poi a 449,90 euro per la configurazione 8GB+256GB disponibile da oggi presso Xiaomi Store e sito ufficiale. L’offerta early bird, invece, permette fino al 23 luglio di spendere 399,90 euro per Xiaomi Pad 6. Prossimamente arriveranno anche Xiaomi Smart Pen – 2nd Generation e Xiaomi Pad 6 Keyboard rispettivamente a 95,00 euro e 105,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti