YouTube, arriva la nuova funzione che stabilizza il volume

Il fastidio dei video che si susseguono su YouTube presentando un audio diverso, sta per finire: ecco la feature Stable Volume.
YouTube, arriva la nuova funzione che stabilizza il volume

Tra le applicazioni e i servizi più interessanti che la piattaforma Google offre, c’è senza dubbio YouTube. Quel mondo riservato ai video che da sempre esiste, consente agli utenti ogni giorno di imparare, divertirsi o semplicemente di passare il proprio tempo. Tenendo intatte queste prerogative, il colosso ha optato negli ultimi anni per alcuni aggiornamenti utili ad incrementare l’esperienza utente.

La grande novità in arrivo sarà una di quelle più apprezzate dal pubblico, soprattutto da chi guarda tanti video uno dopo l’altro. Capita infatti spesso che guardando più filmati, possa esserci quel fastidioso dislivello di audio che ovviamente varia in base alle impostazioni in fase di editing del video in questione.

Per evitare sbalzi di volume improvvisi dunque sta per arrivare una nuova funzionalità che renderà YouTube ancora più performante.

YouTube: adesso arriva la nuova funzionalità Stable Volume

YouTube stable Volume

Direttamente da Twitter arriva una notizia che farà felici gli utenti assidui di YouTube: sta per arrivare una nuova funzionalità. Questa, chiamata Stable Volume, permetterà agli utenti di non preoccuparsi più degli sbalzi di volume.

Non ci sono troppi dettagli in merito, soprattutto da parte di Google, ma alcuni screenshot lasciano trasparire come funzionerà la nuova feature. Tra le impostazioni dei video, esattamente dove si imposta la qualità, ci sarà un ulteriore voce da impostare su “On“. Fatta questa operazione, non ci sarà differenza di volume tra il video in riproduzione e quelli che seguiranno subito dopo.

Questa funzione, seppur pronta ad essere apprezzata da tutti, potrebbe generare secondo alcuni esperti qualche piccolo problema per i video musicali.

Attualmente, secondo quanto si apprende dalla fonte, la funzionalità è stata già rilasciata per alcuni utenti, sebbene sia ancora in fase di test. Bisognerà dunque attendere ancora un po’ affinché l’aggiornamento possa arrivare su YouTube in pianta stabile. Tutto potrebbe essere effettivo tra la fine del mese di luglio e l’inizio del mese di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti