Da PDF a Word e viceversa con HiPDF

Wondershare presenta uno strumento online, semplicissimo da usare, che permette di passare da PDF a Word e viceversa. La conversione può coinvolgere anche altri formati, non solo DOC e DOCX.

La nota software house Wondershare ha da poco lanciato il nuovo servizio online HiPDF che permette di convertire documenti da PDF a Word e viceversa.
Non solo. Questo strumento consente di passare da PDF a PowerPoint, Excel ed ePUB (oltre che effettuare il processo inverso), salvare le pagine del documento in formato PDF come immagini, unire e dividere file PDF, comprimerli, proteggerli e sbloccarli.

Qualche utente potrebbe storcere il naso di fronte all’utilizzo di un servizio online: l’indubbio vantaggio, infatti, è che non è necessario installare nulla in locale e che basta il solo browser web per passare da PDF a Word.
D’altro canto, però, il processo di conversione online richiede l’upload del file su un server gestito da terzi, con tutto ciò che ne consegue (da evitare quindi nel caso di documenti contenenti informazioni confidenziali).

Gli sviluppatori di HiPDF assicurano comunque che i file caricati dagli utenti dell’applicazione web vengono automaticamente rimossi nel giro di un’ora dall’upload e che nessun soggetto è autorizzato ad accedere ai file inviati.


Se si volesse effettuare la conversione da PDF di un documento che non ospita informazioni strettamente personali, HiPDF rappresenta comunque un’ottima scelta.
Per utilizzare il servizio basta infatti collegarsi con questa pagina quindi cliccare sul pulsante corrispondente all’operazione che si desidera effettuare.
Il convertitore online chiederà quindi di scegliere i file sui quali si desidera intervenire trascinandoli nella finestra del browser o premendo il pulsante Choose File.

I risultati offerti da HiPDF sono generalmente eccellenti perché il motore utilizzato per convertire PDF e gestire i documenti (file DOC e altri tipi di file: PowerPoint, Excel, immagini, TXT,…) è lo stesso che viene integrato in altri prodotti commerciali di casa Wondershare.

Un “pezzo da novanta” targato Wondershare è l’ottimo PDFelement che permette di convertire un documento PDF in qualunque altro formato mantenendo il layout originale e consentendo interventi diretti sul file in formato PDF: Recensione di PDFelement 6 Pro: una soluzione completa e curata per l’editing dei PDF.
La versione per iOS di PDFelement, tra l’altro, viene al momento distribuita a titolo gratuito: Scarica l’app per risolvere gratis qualsiasi problema con i PDF: PDFelement.

A chi non volesse spendere ma fosse comunque interessato a un programma capace di passare da PDF a Word, suggeriamo l’utilizzo dell’eccellente (e gratuito) WPS PDF to Word Converter che abbiamo presentato nell’articolo Da PDF a Word: i migliori strumenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti