Gli aspetti da valutare quando si acquista un computer portatile, sono molti di più di quelli che tante persone credono. Infatti oltre alle caratteristiche tecniche, bisogna valutare anche l’estetica insieme al peso e alle dimensioni. Un laptop infatti va trasportato e per questo non deve essere particolarmente pesante si si ha intenzione di portarlo con sé tutta la giornata. L’Acer Aspire 3 è adatto per tutte le evenienze.
Questo notebook è stato creato proprio per non essere troppo pesante ma allo stesso tempo performante quanto basta. Le sue specifiche tecniche si legano perfettamente con il design, tipico di un computer portatile di ultima generazione. È abbastanza semplice da trasportare nonostante il suo schermo sia grande, ma quello che lascia gli utenti più sereni nell’acquistarlo è il prezzo di vendita.
Oggi Amazon ha deciso di intervenire con uno sconto decisivo, che porta infatti l’Acer Aspire 3 a costare solo 549 euro. Lo sconto è dell’8%, magari non tanto ma bisogna valutare che questo computer raramente è disponibile.
Un computer portatile di Acer è sempre una garanzia, ecco l’Aspire 3
Il design è quello tipico di un computer con uno schermo da 15,6 pollici. Proprio il display è uno dei punti di forza siccome è di tipo LED e con una risoluzione in full HD.
Passando poi alle vere specifiche hardware, quello che attira di più è il processore: si tratta di un Intel Core i7 1165G7. Di fianco ecco anche un SSD da 512GB di memoria e una RAM da ben 8GB. È chiaro dunque capire che le performance saranno davvero ottime.
Le caratteristiche tecniche sono certamente importanti quando si acquista un computer ed è per questo che abbiamo preferito elencarle. L’aspetto principale però oggi è costituito dal prezzo, sceso dell’8% rispetto al solito su Amazon. L’Acer Aspire 3 oggi costa solo 549 euro.