Active Backup for Business, la soluzione professionale Synology gratuita

Synology presenta in Italia il suo prodotto gratuito Active Backup for Business. Si vogliono rivoluzionare i processi peculiari del mercato del backup che combinano le vendite di hardware a quella della licenze software. Come funziona in breve, con la possibilità di iscriversi gratuitamente a un webinar.

Nel corso dell’evento Synology 2019, svoltosi in ottobre a Milano (vedere Synology 2019, le novità in tema di backup, storage e networking), l’azienda aveva offerto un’anteprima su Active Backup for Business, nuovissima ed efficace soluzione per la gestione gratuita delle attività di backup dei dati da parte di imprese e professionisti.

Con Synology Active Backup for Business gli utenti possono proteggere i dati memorizzati in infrastrutture fisiche, virtuali e cloud attraverso un’unica piattaforma.
La soluzione Active Backup for Business offre un pannello per la gestione centralizzata tramite il quale si possono attivare e gestire tutte le impostazioni di backup senza dover accedere a ciascun dispositivo.
La soluzione viene definita “attiva” in quanto estrae i dati d’interesse dai dispositivi senza appoggiarsi a software agent, come fanno molte soluzioni concorrenti.

Synology, azienda attivissima sulla progettazione, lo sviluppo e commercializzazione di soluzioni NAS, per la videosorveglianza IP e per il networking, vuole rivoluzionare i processi peculiari del mercato del backup che generalmente combinano le vendite di hardware a quella della licenze software.

La soluzione di Synology utilizza un meccanismo intelligente e dinamico che si occupa di rilevare i blocchi dati modificati così da evitare la scansione di interi dischi fissi per scoprire quali sono stati modificati a partire dal backup più recente.
La semplice interfaccia che contraddistingue il pannello di controllo di Active Backup for Business consente agli utenti l’eventuale ripristino dei file senza dover richiedere l’assistenza del reparto IT.

Active Backup Suite for Business consente di proteggere i dati salvati su PC e server Windows, macchine virtuali VMware e file server (supporto a SMB e rsync).
Il supporto multi-dispositivo consente di scegliere e ripristinare immagini della configurazione completa dei sistemi Windows e intervenire sulla configurazione delle singole macchine virtuali con ripristini totali o a livello di singoli file e cartelle.

L’approccio innovativo al backup e al ripristino dei dati proposto da Synology con il nuovo Active Backup Suite for Business sarà oggetto di un webinar che si terrà il prossimo 29 gennaio alle ore 15,00.
Gli interessati possono registrarsi gratuitamente all’evento compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.

Maggiori informazioni sul Active Backup for Business sono reperibili sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti