C’è un prodotto Apple che costa poco (già di listino) e che spopola tra gli utenti. Si chiama AirTag e – per chi ancora non lo conoscesse – è un piccolo tracker che sfruttando il network creato dai dispositivi Apple è in grado di localizzare un qualcosa che è stato smarrito o rubato. Una borsa, una valigia, un mazzo di chiavi e così via.
Di solito questo piccolo ma utilissimo device richiede una spesa di 39€ ma oggi, grazie allo sconto Amazon del 26%, lo si porta a casa a soli 29 euro, spedizione compresa.
AirTag in promo su Amazon: il tracker di Apple oggi costa meno di 30 euro
AirTag è un gadget dalle dimensioni molto contenute, è leggermente più grande di un bottone. Eppure, è di una utilità sconfinata. Con questo piccolo “disco”, infatti, tieni d’occhio e ritrovi le tue cose direttamente dall’app Dov’è sul tuo iPhone (ma anche iPad e Mac), la stessa che avrai probabilmente già usato per localizzare sulla mappa gli altri tuoi dispositivi e i tuoi familiari. È cosa nota: con Apple, la perfezione e la precisione sono di casa.
Altro punto a favore è che l’accessorio made-in-Cupertino si configura in un lampo, basta un tap e si collega al tuo iPhone o al tuo iPad. Devi ritrovare un oggetto? Puoi anche far risuonare l’altoparlante integrato o chiedere direttamente a Siri.
Infine, sfruttando la tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” ti guida al punto esatto in cui si trova il tuo AirTag. E puoi localizzarlo anche quando è lontano, grazie a centinaia di milioni di dispositivi Apple già collegati in tutto il mondo alla rete Dov’è.