Android Auto si aggiorna con la versione 10.6, cosa cambia

Il nuovo aggiornamento che riguarda il sistema per auto basato su Android, porterà una novità molto gradita per tutti gli utenti.
Android Auto si aggiorna con la versione 10.6, cosa cambia

Diventa sempre più importante col passare degli anni l’applicazione dedicata al mondo dei motori, Android Auto. Proprio dopo gli ultimi aggiornamenti diversi utenti però avrebbero trovato delle problematiche molto rilevanti. Più in particolare alcune persone si sarebbero trovate di fronte dei bug, poi prontamente risolti da Google.

Attualmente sembrerebbe esserci qualche novità interessante: più utenti in possesso di Android Auto hanno notato un nuova opzione di disconnessione quando usano il sistema in modalità wireless nel proprio veicolo. Questo nuovo tipo di aggiunta permetterà a tutti di potersi disconnettere rapidamente dall’infotainment della propria auto.

Era stato notato da alcuni leaker un nuovo tasto dedicato alla disconnessione che compariva come se fosse una notifica. Allo stesso tempo c’è da notare che non è chiaro se questa funzionalità sia stata introdotta con il nuovo aggiornamento che riguarda la versione 10.6. Qualcuno sostiene che potrebbe trattarsi semplicemente di un test dedicato ad un numero limitato di utenti.

Android Auto si aggiorna con una novità, ora potrete disconnettervi rapidamente

La nuova aggiunta che riguarda il sistema dedicato all’automotive, è stata molto gradita dal pubblico. Attualmente è infatti un processo macchinoso disconnettersi dal sistema. Questo risulterà particolarmente utile per gli utenti che già saliti in auto si ritrovano connessi ad Android Auto.

In diversi casi infatti le persone, per disconnettersi, avevano bisogno di passare in modalità aereo o di disattivare il Bluetooth. Effettivamente operazioni del genere potrebbero risultare scomode trovandosi nel bel mezzo di un viaggio. Adesso, con il nuovo pulsante “Disconnetti“, Google offre un modo semplice per mettere fine alla connessione con il sistema interno dell’auto.

Basterà toccarlo e il vostro smartphone sarà libero da ogni tipo di collegamento. L’aggiornamento è disponibile per tutti e se non l’avete ricevuto, non dovrete fare altro che recarvi sul Play Store in prossimità della scheda dedicata ad Android Auto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti