La Apple Pencil è il gadget perfetto per qualsiasi iPad compatibile con lo stylus. Il suo prezzo di listino non è però particolarmente invitante (quella di prima generazione costa addirittura 119 euro), ma non c’è da essere tristi, perché su Amazon l’alternativa low-cost è scontata del 50%. Il prezzo crolla quindi da 40 euro a soli 19,99 euro, spedizione compresa.
Apple Pencil: la migliore alternativa economica oggi costa molto meno del previsto (-50%)
Come anticipato poco sopra, si tratta di una alternativa economica alla Apple Pencil dell’azienda di Cupertino. A questo prezzo (solo 14,99 euro) sarebbe un grave errore non dargli nemmeno un’occasione. Dovessi poi renderti conto di imperfezioni o problemi, puoi sempre effettuare il reso.
La Penna TQQ si passa dallo 0% al 100% in circa 30 minuti e la ricarichi tramite USB-C. L’autonomia è di circa 10 ore, e se vai di fretta, con 4 minuti di ricarica ha disposizione circa 2 ore di lavoro. Pazzesco, davvero.
La punta è realizzata in materiale polimerico di buona qualità, e all’interno della confezione ne trovi anche cinque di ricambio. Questa alternativa alla Apple Pencil è sensibile all’inclinazione, è precisa e ha un ritardo davvero impercettibile.
Altra chicca favolosa è la possibilità di poter agganciare magneticamente la TQQ 2.0 all’iPad (Pro 11″ di 1/2/3 generazione, Pro 12,9″ di 3/4/5 generazione, iPad Air 4/5 generazione e iPad Mini 6). La ricarica wireless, però, non è supportata.
L’accessorio è compatibile con i seguenti iPad:
- iPad 6/7/8/9/10
- iPad Air 3/4/5
- iPad Pro 11″ 1/2/3
- iPad Pro 12,9″ 3/4/5
- iPad Mini 5/6
Un consiglio? Meglio concludere rapidamente l’acquisto dell’alternativa low-cost di Apple Pencil. Sta riscuotendo enorme successo su Amazon in queste ore, dunque meglio sbrigarsi.