Lo smartwatch più “economico” del catalogo Apple è il nuovo Apple Watch SE. Il dispositivo di seconda generazione (presentato nel 2023) è un concentrato di tecnologia e ha poco da invidiare ai fratelli maggiori. Un aspetto particolarmente vantaggioso è il prezzo, oggi più che mai: solo 229€ su Amazon, spedizione compresa.
Solo 229€ per Apple Watch SE (2ª generazione): l’affare è solo su Amazon
Pur essendo l’edizione più economica della gamma, Apple Watch SE di seconda generazione garantisce molte delle stesse funzionalità dei modelli più costosi. Ha un ampio display Retina OLED con una risoluzione di 448 x 368 pixel. È un pannello luminoso e nitido, e offre una buona visibilità anche in condizioni di forte luce solare.
Apple Watch SE (2ª gen.) è realizzato in alluminio, il cinturino è in silicone, e può essere facilmente sostituito con altri cinturini disponibili in diversi materiali e colori. Lo smartwatch è dotato del processore S6 SiP, che è lo stesso processore utilizzato sul Series 6. Questo chip rende l’indossabile made-in-Cupertino fino al 20% più veloce rispetto al modello precedente.
Il device è perfetto sia per monitorare l’attività fisica che la salute. Ha un cardiofrequenzimetro ottico di seconda generazione, che può monitorare il battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue e il ritmo cardiaco. Può anche rilevare cadute e incidenti, e chiamare automaticamente i soccorsi se necessario.
Lo smartwatch è compatibile con watchOS 10, sistema operativo presentato in occasione della WWDC23 che introduce un bel po’ di novità. A detta di Apple, si tratta dell’aggiornamento più ricco di sempre per il suo smartwatch.