Apple Watch Series 9 è il partner tech ideale per chiunque desideri un dispositivo che unisca in sé stile, salute e connettività. Oggi lo smartwatch di ultima generazione di Apple con cassa da 45mm, connettività GPS + Cellular, cassa in alluminio oro rosa e cinturino Sport Loop rosa confetto costa 489,99 euro anziché 609 euro grazie allo sconto del 20%. Attenzione però, perché restano solo 6 unità al momento della stesura di questo articolo, quindi bisogna procedere in fretta.
La configurazione TOP di Apple Watch Series 9 è scontata di 120€ su Amazon
L’ultima generazione dello smartwatch made-in-Cupertino è dotata di un display Retina OLED di tipo always-on, con luminosità di picco di 2000 nits. La cassa da 45mm è in alluminio color mezzanotte (in questo caso), ed è super resistente. Abbinato c’è il cinturino Sport Loop Rosa Confetto, che però all’occorrenza può essere facilmente sostituito con cinturini realizzati dall’azienda californiana o altri compatibili messi in commercio da terze parti.
Il dispositivo da polso comunica perfettamente con iPhone, iPad e Mac, è personalizzabile (quadranti, scorciatoie e così via) e integra evoluti sensori per monitorare l’attività fisica e la salute. Ad esempio, il Series 9 è uno dei pochi smartwatch a poter eseguire addirittura un ECG e può anche monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Poi controlla la fase REM, la qualità del sonno, la respirazione e altro ancora.
Ci sono anche feature legate alla sicurezza, come “Rilevamento incidenti” e “Rilevamento cadute”, che sono in grado di chiamare automaticamente i soccorsi in caso di un grave incidente o di una brutta caduta. Inoltre, con SOS Emergenze, basta premere un pulsante per far partire una chiamata d’emergenza.
Per quanto riguarda infine la robustezza, il dispositivo dell’azienda di Cupertino non teme gli urti e resiste ad acqua e polvere (certificazione IP6X).