Buone notizie per gli utenti Google Workspace di lunga data

Il colosso di Mountain View regala spazio di archiviazione extra agli utenti fedeli di Google Workspace: ecco cosa sta succedendo.
Buone notizie per gli utenti Google Workspace di lunga data

Google ha voluto premiare la fedeltà di alcuni suoi utenti storici con un piccolo ma apprezzabile omaggio.

Gli account G Suite (oggi Google Workspace) vecchi di dieci anni, hanno infatti ricevuto ulteriore spazio di archiviazione cloud gratis in più. Nonostante la compagnia di Mountain View tenda, giustamente, a spingere l’utenza verso piani e sottoscrizioni più costose, ha voluto premiare chi crede da tempo nella piattaforma, avvertendo gli stessi dell’omaggio tramite un’e-mail.

Non solo: attraverso un messaggio di posta elettronica indirizzato verso gli utenti G Suite che pagano spazio di archiviazione extra, Google ha avvertito dell’annullamento di questo pagamento e del relativo rimborso.

Attraverso il sito TheVerge, un portavoce di Google ha confermato come, i clienti che hanno ricevuto questa notifica via e-mail, manterranno il nuovo spazio di archiviazione sul loro account senza particolari limiti temporali.

Spazio archiviazione extra in omaggio per i “fedelissimi” di Google Workspace

Google Workspace è una piattaforma che racchiude al suo interno alcune tra le applicazioni Web più famose al mondo come Gmail, Calendar e tante altre.

Rispetto alla versione gratuita di questi strumenti, in questo contesto vengono proposti alcuni plus utili nei contesti professionali, come la personalizzazione del dominio e-mail e altre funzioni avanzate. A dimostrazione di quanto Google Workspace sia efficace, secondo l’azienda è utilizzata da più di 5 milioni di organizzazioni in tutto il mondo.

Il boom di iscrizioni è dovuto anche all’apertura verso i singoli utenti privati, avvenuta nel 2021. Abbattuta questa barriera, infatti, la suite è cresciuta esponenzialmente con numeri a dir poco impressionanti.

A determinare parte del successo di questo servizio, inoltre, è l’attenzione di Google per proteggere i propri utenti. Di recente, infatti, la compagnia ha attuato una serie di iniziative per rendere il suo ambiente lavorativo ancora più sicuro rispetto al passato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti