Chiavetta HDMI Amazon Fire TV Stick 4K Max in arrivo il prossimo 7 ottobre

La nuova chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max è stata presentata oggi: ecco le principali caratteristiche. Negli Stati Uniti in arrivo anche i primi modelli di smart TV Amazon.

Amazon ha presentato oggi un nuovo dispositivo chiamato Fire TV Stick 4K Max destinato a diventare il modello di punta della serie. In Italia costerà 64,99 euro.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, già preordinabile con disponibilità dal prossimo 7 ottobre, è più potente rispetto agli altri modelli, integra un maggiore quantitativo di memoria e aggiunge il supporto WiFi 6 (802.11 ax). È inoltre compatibile HDR e Dolby Vision.

La nuova chiavetta HDMI viene presentata il 40% più veloce rispetto alla precedente Fire TV Stick 4K con Amazon che attribuisce il balzo in avanti in termini di prestazioni al processore quad-core da 1,8 GHz e ai 2 GB di RAM integrati. La GPU è più veloce e lavora a 750 MHz; inoltre, è stata aggiunta una modalità di funzionamento a bassa latenza per massimizzare le prestazioni con la piattaforma videoludica in streaming Amazon Luna.

La società guidata da Jeff Bezos ha lanciato anche una frecciatina alla rivale Apple sottolineando come fino ad oggi il supporto per il WiFi 6 sia mancato in tutti i dispositivi per lo streaming multimediale che non costino almeno 179 dollari. Il riferimento è chiaro e implicitamente Amazon punta il dito contro la Apple TV 4K del 2021.

Fire TV Stick 4K Max ha ricevuto la certificazione Energy Star: la modalità a basso consumo è stata migliorata per utilizzare il 15% di energia in meno rispetto alla stessa modalità di funzionamento dell’attuale Stick 4K.

Il dispositivo viene fornito con il telecomando Alexa Voice Remote che adesso presenta diversi pulsanti per richiamare velocemente le varie piattaforme di streaming.

Limitatamente al mercato USA Amazon ha anche annunciato l’arrivo delle prime smart TV Amazon Fire TV Omni, tutte gestibili con i comandi vocali Alexa.
I modelli presentati, da 43 e 75 pollici, supporteranno la risoluzione 4K Ultra HD, HDR10, HLG e Dolby Digital Plus. Il modello da 43 pollici costerà poco più di 400 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti