Chrome: presto possibile condividere password con altre 6 persone?

Condividere password di Chrome con la famiglia? Presto potrebbe essere introdotta una funzione specifica da Google.
Chrome: presto possibile condividere password con altre 6 persone?

Google Chrome potrebbe presto aggiungere una funzionalità di condivisione della password che consente agli utenti di condividere tale informazione con altri membri della famiglia.

Sebbene il Gestore delle password di Chrome sia uno strumento molto utile e sicuro, anche grazie alle recenti funzioni introdotte, allo stato attuale non è possibile condividere le parole d’accesso con altri account.

Proprio per questo motivo, gli sviluppatori di Chrome sarebbero a lavoro su una soluzione pratica, ma anche in grado di garantire un livello di sicurezza elevato. Secondo l’opinione dell’utente Leopeva64, espressa attraverso il sito Android Police, sul browser vi sono già degli indizi nascosti che non lascerebbero dubbi riguardo la futura integrazione.

A quanto pare, la funzione consentirà agli utenti di condividere le password con altri membri del proprio gruppo familiare Google. Ciò significa che un utente Chrome desidera condividere le password con altri, può farlo creando un gruppo familiare per un massimo di sei membri complessivi.

Condividere le password di Chrome con la propria famiglia sarà molto più facile

Leopeva64 ha probabilmente dato un’occhiata al codice già presente sul browser, individuando alcune porzioni che lasciano intuire il futuro funzionamento di questa nuova feature.

A quanto pare è già pronto un pulsante di condivisione nel Gestore delle password, che permetterà di condividere le credenziali con uno o più membri del nucleo familiare. In caso di mancanza di un gruppo, un’apposita finestra di dialogo dovrebbe informare rispetto a tale lacuna e proporre la creazione di tale gruppo.

La condivisione sicura delle password non è una novità assoluta in questo settore: i gestori di terze parti, infatti, propongono soluzioni molto simili sia per contesti familiari che per la gestione di credenziali nel contesto lavorativo.

Di fatto, però, questa scelta avvicina il Gestore delle password di Chrome a tanti altri servizi avanzati, molti dei quali a pagamento.

Fonte: androidauthority.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti