Disney+, in arrivo restrizioni sulla condivisione password

Dopo Netflix, anche Disney+ si avvia a restringere il campo in merito alla condivisione delle password: si comincia dal Canada.
Disney+, in arrivo restrizioni sulla condivisione password

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di un nuovo aumento per l’abbonamento mensile a partire dal mese di novembre, Disney+ suo avvia a seguire le orme di Netflix anche sotto un altro aspetto.

Secondo quanto riportato dalle principali fonti vicine alla piattaforma streaming, la condivisione delle password sarà limitata. A partire dall’1 novembre tutti gli abbonati in Canada cominceranno a notare una differenza: non gli sarà consentita la condivisione del proprio account con utenti al di fuori del proprio nucleo familiare.

Al momento non è chiaro come Disney+ attuerà tale politica di restrizione sulla condivisione delle password, ma gli utenti hanno già ricevuto la comunicazione. I clienti canadesi della piattaforma infatti hanno avuto modo di prendere atto della novità tramite e-mail.

Disney+ come Netflix, blocco alla condivisione delle password al di fuori del nucleo familiare

All’interno della mail recapitata ai primi utenti che saranno testimoni del cambiamento di Disney+, si legge quanto segue:

Stiamo implementando restrizioni sulla tua capacità di condividere l’account o le credenziali di accesso al di fuori del tuo nucleo familiare“.

Nel centro assistenza del colosso compare poi un’ulteriore integrazione: “Per nucleo familiare si intende l’insieme dei dispositivi associati alla propria residenza personale principale, quelli che vengono utilizzati dagli individui che vi risiedono“.

Insomma, la situazione lascia poco spazio ad equivoci, complice anche quanto visto con Netflix alcuni mesi mesi fa. Esattamente come la piattaforma leader nel mondo dello streaming, anche Disney+ includerà una soluzione per aggiungere degli utenti non appartenenti al proprio nucleo familiare.

Ricordiamo infatti che Netflix consente l’aggiunta di un nuovo partecipante con un pagamento extra sul piano mensile.

Un’altra cosa che al momento non è chiara riguarda il trasferimento del profilo; non si sa se Disney+, anche in questo caso come Netflix, consentirà di spostare la lista dei contenuti salvati, i consigli e tutto il resto su un nuovo account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti