Non sarà un top di gamma, ma per soli 149,99€ (grazie al super sconto Amazon del 70%) oggi ci si aggiudica lo smartphone Android Shark8 di Blackview che vanta una scheda tecnica di tutto rispetto. Soprattutto per la sua fascia di prezzo.
Ampio display FHD+ da 6,78″ con refresh rate di 120Hz, doppia fotocamera da 64 megapixel e batteria da 5000mAh per tante e tante ore di autonomia.
Costa pochissimo e ha un display FHD+ a 120Hz: il Blackview Shark8 è uno smartphone Android da tenere in considerazione
Il look dello Shark8 è essenziale e pulito. Il retro ha finitura opaca molto gradevole, in alto a sinistra spicca il modulo fotografico circolare. Insolito, certo, ma il risultato finale è convincente.
Passando alla parte frontale, il display è un Full HD+ da 6,78″ con frequenza d’aggiornamento di 120 Hz. Le cornici sono sottili e simmetriche su tre lati (quello in basso è leggermente più spesso), e al centro del pannello, in alto, c’è il piccolo foro per la fotocamera.
A proposito del comparto fotografico, quello posteriore è formato da due lenti. Il sensore principale è da 64 megapixel e supporta la tecnologia TetraPixel, così come la messa a fuoco automatica Super-PD e Smart-ISO. Foto e video sono di buona qualità, e poi c’è anche quel tocco di intelligenza artificiale che non guasta.
Il motore di questo smartphone Android è il processore MediaTek Helio G99, ben supportato nelle operazioni 16GB di RAM (8+8) e 256GB di archiviazione espandibile fino a 1TB tramite microSD. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia proprietaria Doke OS 4.0, e ci sono tutti quei servizi Google fondamentali per un’esperienza d’uso completa. A partire dal Play Store, ovviamente.
La batteria, infine, è da 5000mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. L’autonomia dovrebbe essere di un giorno circa con un uso moderato.