Molti degli iPhone 15 ordinati al primo giorno utile, stanno tenendo gli utenti in trepidazione. Tutti infatti non vedono l’ora di ricevere il loro smartphone nuovo di pacca, proprio come ogni anno. Questa volta gli ordini sono stati tantissimi e rispettare le tempistiche sarà davvero difficile per Apple che però in genere ci riesce alla grande.
Ci sarebbero però già numerose segnalazioni da parte degli utenti più fortunati che hanno già avuto modo di mettere mano sul loro nuovo melafonino. C’è chi parla effettivamente di qualche cambiamento importante, come ad esempio l’impatto del titanio. effettivamente la differenza di peso si sente eccome, con una percezione che va oltre i valori reali.
Proprio questo aspetto però potrebbe aver inficiato sulla possibilità di raffreddare i dispositivi. Chiaramente questo discorso riguarda i modelli Pro e Pro Max che avrebbe registrato qualche problemino fin dal primo momento.
iPhone 15 Pro e Pro Max scaldano un po’ troppo, ecco quale potrebbe essere la causa
Questi ultimi giorni sono stati portatori di numerose segnalazioni da parte dei primi utenti in possesso dei nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max. In realtà anche più addetti ai lavori avrebbero riscontrato un problema: gli smartphone tenderebbero a surriscaldarsi oltre il normale.
Questo problema potrebbe essere collegato ad una sorta di compromesso scelto da Apple: favorire il design a spese del sistema termico.
Secondo alcune voci tra le più note nel mondo degli analisti e leaker il problema non avrebbe infatti nulla a che fare con il nuovo processore A17 Pro. Il surriscaldamento anomalo potrebbe essere legato alla progettazione del sistema termico, pensata per lasciare più spazio ad un telaio più leggero.
L’utilizzo del titanio e la riduzione dell’area a disposizione del sistema di dissipazione del calore potrebbero aver influito in maniera decisiva. La soluzione secondo gli esperti starebbe tutta all’interno di aggiornamenti software pronti ad arrivare che probabilmente toglieranno modo alle malelingue di divertirsi.